Sposa Natale 2014: si può fare anche d'inverno

Tv / News - 03 November 2014 16:00

Chi l'ha detto che sposarsi in inverno è meno bello che in primavera o in estate? I matrimoni invernali possiedono – senza dubbio – un'atmosfera magica ed estremamente romantica, tale da scalda

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Sposa Natale 2014. Il matrimonio invernale è ormai diventato un vero è proprio must, adatto alle più romantiche – molto apprezzato per l'atmosfera magica e unica che trasmette il Natale – ma anche alle più ricercate, che vogliono stupire i propri ospiti con uno sfondo candido di neve, di luci soffuse e di addobbi a tema. La sposa Natale 2014 potrà regalare ai propri cari e parenti un clima familiare e intimo, tipico di queste festività, e dare a questi giorni un significato in più. 

\r\n

Abiti da sposa natalizi. Nel giorno più emozionante e atteso della propria vita, come può non morire di freddo una sposa che decide di celebrare le proprie nozze in inverno? In realtà, c'è una vasta scelta di abiti da sposa natalizi con cui perdere la testa. Tessuti estivi quali la seta e il raso sono perfetti anche per i matrimoni invernali, in quanto capaci di trattenere il calore, ma si possono scegliere anche in microfibra o flanella, con maniche lunghe con applicazioni di cristalli e con colli alti in pizzo. Inoltre, rispetto a quelli estivi, spesso gli abiti invernali sono orlati in pelliccia sul decolleté e sui polsi. Un'alternativa è rappresentata dal copri spalle o da uno scalda cuore che si abbini all'abito, caldo e avvolgente in lana o in cachemire.

\r\n

Colori. La sposa di questo Natale 2014 è perfetta con i colori freddi, che richiamano il clima invernale: si all'azzurro, al grigio o all'argento. Per le spose più classiche, gli abiti si colorano di panna, avorio e crema, mentre le più stravaganti possono osare colori più forti. Un tocco chic può essere abbinare stole, mantelle, giacche e cappotti in un colore più acceso rispetto a quello dell'abito: dal rosa perlato fino al rosso porpora o bordeaux – per rimanere in tema di Natale!

\r\n

Sposa in rosso. Quando la sposa vuole sorprendere tutti: a Natale, perché non vestirsi di rosso? Per le più coraggiose che nel giorno delle loro nozze vogliono un look fuori dal comune, sotto le festività tutto è permesso, e si può osare con abiti scintillanti e dalle tonalità decise. A chi il “total red” non piace, si possono ricreare accostamenti con il bianco e l'oro, tramite l'inserti di tulle e taffetà. Per una sposa in bianco che proprio non vuole rinunciare a questo colore, simbolo non solo del Natale ma anche dell'amore, si può decidere di far indossare l'abito rosso alle damigelle. Ne saranno entusiaste!

\r\n

Decorazioni. Le feste natalizie sono tipiche per una serie di luoghi comuni ricorrenti: neve, alberi di Natale, renne e Babbi Natale. Tutto questo non deve mancare al vostro matrimonio, ma nella giusta misura. Per ricreare – sia in Chiesa che durante il ricevimento – l'atmosfera magica delle feste natalizie bastano candele dorate e tocchi d'argento come piccoli fiocchi di neve e rami di pino. I fiori rossi sono un must per un matrimonio natalizio, ma il vero protagonista dell'inverno è il tulipano, versatile e raffinato. Per le decorazioni, possono essere utilizzati anche fiocchi rossi e verdi, agrifogli, pigne e bacche. E, se ne avete la possibilità, ricordate di accendere il camino!

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon