Sophia Loren: un libro di ricette per l'attrice che compie 80 anni e che desidera lavorare
Sophia Loren ha ripubblicato un libro di ricette, assieme alla sua autobiografia. L'attrice compie 80 anni e dice desidera ancora lavorare, ha detto durante un'intervista. "Ieri, oggi, domani. La
Sophia Loren per i suoi ottanta anni compiuti oggi è stata omaggiata con una mostra in Messico, presso il l’Accademia delle Arti e delle scienze cinematografiche.
[stop]
Compleanno. Il premio che ha ricevuto è l'Honorary Ariel Academy of Motion Picture Arts and Sciences: "Il mio cuore batte troppo perché ricevo questo meraviglioso premio dal Messico - ha detto Sophia Loren - Lo porterò con me in Svizzera e lo poserò sul mio scaffale tra i miei due Oscar, perché lo considero un grande premio. Spero di tornare il mese prossimo".
Intervista. "Penso che questa non sia una celebrazione del passato, ma è il prologo di una molto, molto, molto bella vita che mi ha dato tanto - ha aggiunto l’attrice - Ho ancora bisogno di lavorare, ho bisogno di godere di molte cose (...) Mi sveglio con un sacco di idee e ancora ogni mattina pensando di cose nuove per andare avanti ".
Matrimonio. La Loren ha anche ricordato di essersi sposata in Messico con Carlo Ponti: "Il mio matrimonio ho dovuto farlo qui, dove era permesso il divorzio, ma in realtà era un gioco. Stavo andando in America per lavorare e se non ero sposata non mi sarebbe stato permesso”.
Libro di cucina. Sophia Loren ha anche ricordato la sua ultima pubblicazione, ossia la biografia "Ieri, Oggi, domani. La mia vita”. Accanto ad esso c’è anche il libro di cucina "In cucina con amore”, ristampa del libro già pubblicato nel 1971: Sophia Loren propone più di 200 ricette, con argomenti di bon ton, ricordi dell’infanzia di guerra, con fotografie inedite che ripercorrono i momenti clou della sua carriera.
Libro biografia di Sophia Loren. Il libro “Ieri, oggi, domani. La mia vita” dipana la vita della giovane Sophia, dalla bambina magra alla ragazza insicura. Emerge anche una donna timida e determinata, che ha sofferto, dedita al lavoro, dal dopoguerra ai provini a Cinecittà, dai primi kolossal americani alla Napoli in bianco e nero di Vittorio De Sica. Si passano in rassegna i film con Marlon Brando, Gregory Peck, Cary Grant, Frank Sinatra, Jack Lemmon e Paul Newman.
Potrebbe Interessarti
Movie&Short Festival 2026: tutti i vincitori
Movie&Short Festival: tutti i vincitori della 2026, da Will di Clara Altimas a Sprout, con premi, giuria e protagonisti.
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
Panorama Festival 2026 alle Cave del Duca di Lecce: lineup e programma
Panorama Festival 2026 torna a Lecce dal 14 al 16 agosto con Solomun, Peggy Gou, Mochakk, PAWSA, Jamie Jones e altri DJ
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali
La line-up completa del Red Valley Festival 2026
Red Valley Festival 2026: Lineup, DJ set, creator e tre giorni di concerti
Testaccio Estate 2026, il programma di agosto e Ferragosto
Testaccio Estate 2026, ad agosto concerti, cinema all'aperto, comicità, DJ set ed eventi di Ferragosto a Roma.
Il programma del Cocoricò di Riccione dal 12 al 16 agosto 2026
Cocoricò Riccione, dal 12 al 16 agosto 2026 musica elettronica con Galactica, Amelie Lens, Mochakk e Deeperfect.