28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Sole a catinelle: il film che segna il debutto nel cinema di Aurore Erguy sfiora 35 milioni di incassi

Dopo 11 giorni di programmazione vanta circa 34.550.000 milioni di euro con quasi 5.200.000 biglietti venduti. Diretto da Gennaro Nunziante, il film è uscito nelle sale cinematografiche il 31 ottobre,

Sole a catinelle: il film che segna il debutto nel cinema di Aurore Erguy sfiora 35 milioni di incassi

Sole a catinelle - Il nuovo film che vede protagonista Checco Zalone sta riscuotendo un enorme successo. Nei primi quattro giorni di programmazione ha incassato più di 18.600.000 € con più di 2.700.000 biglietti venduti, risultando il miglior incasso cinematografico in Italia del 2013. In sette giorni ha incassato 23.000.000 e dopo 11 giorni di programmazione vanta circa 34.550.000 milioni di euro con quasi 5.200.000 biglietti venduti.

Diretto da Gennaro Nunziante, il film è uscito nelle sale cinematografiche il 31 ottobre, distribuito da Medusa Film. Il regista ha diretto anche gli altri due film interpretati dal comico pugliese, \'Cado dalle nubi\' nel 2009 e \'Che bella giornata\' nel 2011. Le riprese del film sono state effettuate a Venezia, Padova,Monselice, Santa Margherita Ligure, Portofino, in Molise a Petrella Tifernina, Sepino, Casacalenda, Limosano,Provvidenti e in Toscana.

In una recente intervista rilasciata a \'Vanity Fair\', Gennaro Nunziante ha dichiarato: \'Mi piace lavorare su linguaggi nuovi, già al tempo delle tv locali mi divertivo a cambiare e sperimentare, e oggi mi piace fare film comici di un certo tipo, diversi da quelli a cui siamo abituati\'. (fonte: vanityfair.it)

Tra i protagonisti del film c\'è l\'attrice francese, Aurore Erguy, la quale ha debuttato nel cinema proprio in \'Sole a catinelle\'. Tra gli altri interpreti, Miriam Dalmazio, Marco Paolini, Robert Dancs, Valeria Cavalli, Augusto Zucchi, Stefano Sabelli, Claudia Brovedani.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti