Snowpiercer: il tenebroso Chris Evans protagonista anche in 1:30 Train
Snowpiercer è una pellicola che lascierà il segno tra gli appassionati della fantascienza post-apocalittica: nell'anno 20.031 una nuova era glaciale ha sterminato la vita sulla Terra ad
Snowpiercer è la trasposizione cinematografica del fumetto francese scritto da Benjamin Legrand e Jacques Lob e disegnato da Jean-Marc Rochette. Sarà nei cinema italiani a partire dal 27 febbraio ed ha già conquistato il pubblico americano, oltre ovviamente a quello francese.
Cast. La regia è di Joon-ho Bong e nel cast ci sono Tilda Swinson, Ed Harris e John Hurt oltre al protagonista Cooper - Chris Evans. In un mondo post-apocalittico travolto da una nuova era glaciale, i sopravvissuti si sono rifugiati in un lunghissimo treno in perenne movimento capace di generare il calore necessario alla sopravvivenza.
Trama. All'interno del convoglio tuttavia il dramma apocalittico non ha mutato gli squilibri sociali alla base del vecchio sistema, e gli umani vivono ancora separati in base alle differenti classi sociali e religiose. Un'opera marcatamente politica che, contrariamente alle previsioni, ha conquistato anche il pubblico di Oltreoceano.
Schede
Joon Ho Bong, il regista, ha dichiarato di essere molto interessato nell'indagare la natura dell’essere umano in situazioni estreme, rimanendo colpito dall’idea di "un ammasso di ferraglia che si muove come un serpente, trasportando un gruppo di sopravvissuti che si dimenano e lottano gli uni contro gli altri".
Chris Evans sarà inoltre Pete Cooper in "1:30 Train", pellicola diretta dallo stesso Evans sulla sceneggiatura di Ronald Bass. Anche in questo caso c'è di mezzo un treno, il notturno delle una e mezza per Boston che una giovane donna non riesce a prendere perché derubata e costretta a trascorrere la notte a New York in balia degli eventi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Muse – The Wow! Signal Europa Tour a Milano: info e prevendita biglietti
Virgin Radio è radio partner ufficiale dei live
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, atteso Alessandro Borghese
In onda su Sky
Bug In The Cake, esce il nuovo singolo di Violet Grohl
Al via il primo tour
Film drama La gioia con Valeria Golino, Saul Nanni e Jasmine Trinca in prima tv
In uscita su Sky
Olivia Rodrigo, esce il nuovo album you seem pretty sad for a girl so in love
Annunciato anche il The Unraveled Tour
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura
