Sherlock: anticipazioni della quarta stagione e dello speciale natalizio

Tv / News - 05 January 2015 16:15

Il 6 gennaio 2014 non è solo la data del compleanno di Sherlock Holmes - compie ben 161 anni! - ma con essa iniziano anche le riprese dello "Sherlock Christmas Special" che anticiper&

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Sherlock. Sherlock è una serie televisiva britannica del 2010 targata BBC, creata da Steven Moffat – lo ricordiamo nella miniserie televisiva del 2007 Jekyll, ispirata da lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde – e Mark Gatiss – sceneggiatore di un episodio della serie televisiva Doctor Who – liberamente tratta dal ciclo di romanzi e dei racconti omonimi di Sir Arthur Conan Doyle, con protagonisti il consulente investigativo Sherlock Holmes e il suo amico, assistente e blogger John Watson. Differentemente dall'originale, le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna. Composta da tre episodi della durata di 90 minuti ciascuno, nel 2015 la serie conta in totale tre stagioni e una quarta stagione ancora in produzione, prevista nei primi mesi del 2016. La miniserie ha vinto, tra gli altri, nel 2011 un premio BAFTA come “miglior serie drammatica” e all'ultima edizione dei Primetime Emmy Awards si è aggiudicata ben sette statuette, incluse due per la coppia protagonista (Benedict Cumberbatch e Martin Freeman).

\r\n

Sherlock cast. Il brillante e acclamato Benedict Cumberbatch – ora al cinema con The imitation game, ma che ricordiamo anche in Il quinto potere e in Into darkness-Star trek – è il volto del moderno “sociopatico ad alto funzionamento” Sherlock Holmes. Insieme a John Watson interpretato da Martin Freeman – il Bilbo di Lo hobbit – i due sono i personaggi centrali dello show, attorno al quale ne orbitano molti altri. Rupert Graves veste i panni dell'ispettore di polizia Greg Lestrade; Mark Gatiss è Mycroft Holmes, fratello maggiore di Sherlock; Andrew Scott è la nemesi di Sherlock, Jim Moriarty. Per quanto riguarda la presenza femminile, Amanda Abbington – reale moglie di Martin Freeman – interpreta Mary Morstan, la moglie di Watson; Lara Pulver è Irene Adler, conosciuta come “la dominatrice”; Mrs. Hudson, la simpatica proprietaria dell'appartamento al 221B di Baker Street, è interpretata da Una Stubbs; Molly Hooper, medico patologo innamorata di Sherlock, è interpretata da Louise Brealey.

\r\n

Sherlock 4. Si è conclusa da poco - lo scorso 2 gennaio - la terza stagione di Sherlock in italiano trasmessa in seconda serata su italia uno, mentre in Inghilterra i fan del consulting detective ne sentono la mancanza da ormai più di un anno. Bisognerà aspettarne un altro ancora prima dell'uscita del quarto ciclo di episodi dell'acclamato crime drama della BBC: secondo le parole del co-creatore Mark Gatiss - “c’è sempre da aspettarsi la tragedia tanto quanto l’avventura” - Sherlock 4 si preannuncia essere devastante. “In pratica abbiamo fatto piangere tutti gli attori quando gli abbiamo raccontato le nostre intenzioni. Siamo più emozionati che mai”, continua Steven Moffat. Cosa devono aspettarsi dunque i fan? Nelle avventure originali di sir Arthur Conan Doyle, il dott. Watson si ritrova precocemente vedovo della dolce Mary Morstan: sarà questa la tragedia alla quale lo show va incontro?

\r\n

Sherlock speciale natalizio. Vista la lunghissima attesa - lo speciale natalizio è previsto per il prossimo natale 2015 - la BBC One ha fatto un regalo ai fan pubblicando sul proprio profilo twitter la foto della sceneggiatura e la prima immagine dello Sherlock Christmas Special dove troviamo, spalla a spalla, Sherlock Holmes e John Watson guardarsi attorno con aria circospetta. Con tanto di cappello a cilindro, bombetta in testa e i ritrovati baffi del blogger, accompagnata dall'ashtag #notkidding (“non è uno scherzo”). Dato l'aspetto della coppia di protagonisti lo speciale potrebbe portare il duo indietro nel tempo, o perlomeno metterlo nelle condizioni di doversi vestire in questo modo per motivi ben precisi. Secondo i rumors, il mini episodio sarà basato sul mistery The adventure of the blue carbuncle e la vicenda del ritorno di Moriarty verrà risolta definitivamente.

\r\n

Benedict Cumberbatch. Il 38enne Benedict Cumberbatch, attore principale di Sherlock, non potrebbe essere più romantico: dopo aver annunciato lo scorso 5 novembre, sulle pagine del giornale il Times, il suo fidanzamento ufficiale con l'attrice e regista teatrale Sophie Hunter ora dichiara in una recente intervista che è l'amore a darci sicurezza. Il 2016 lo vedrà impegnato in diversi progetti, tra cui quello di Doctor Strange, il potente mago della Marvel; ma secondo alcune indiscrezioni, lo attende una sfida ben più grande – potrebbe infatti diventare presto papà.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon