28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Serie tv thriller Come uccidono le brave ragazze con Emma Myers dal bestseller di Holly Jackson

A Good Girl's Guide to Murder, la serie tv per gli amanti del mystery

Serie tv thriller Come uccidono le brave ragazze con Emma Myers dal bestseller di Holly Jackson

Come uccidono le brave ragazze, titolo originale A Good Girl's Guide to Murder. La serie tv thriller, basata sull'omonimo romanzo di Holly Jackson, segue le avventure di Pip Fitz-Amobi mentre indaga sull'omicidio di una studentessa liceale avvenuto cinque anni prima. La serie ha come protagonista Emma Myers e arriverà in streaming su Netflix il 1° agosto 2024.


La trama di A Good Girl's Guide to Murder

La serie è ambientata cinque anni dopo che un omicidio-suicidio ha scosso la tranquilla cittadina di Little Kilton. La popolare studentessa Andie Bell è stata uccisa dal suo ragazzo, Sal Singh, che si è poi tolto la vita. Almeno, questa è la versione ufficiale a cui tutti credono, inclusa la polizia. Ma Pip Fitz-Amobi, ora studentessa liceale, non è convinta e decide di indagare per conto suo sul caso come progetto di fine anno. Mentre scava nella verità, Pip scopre che il vero colpevole potrebbe ancora essere in circolazione, mettendo a rischio la sua stessa sicurezza.

Schede


Emma Myers nel ruolo di Pip: cast e produzione

Emma Myers, conosciuta per il suo ruolo di Enid Sinclair, la compagna di stanza licantropa di Mercoledì Addams nella serie Netflix, interpreta Pip Fitz-Amobi. Oltre a Emma Myers nei panni di Pip, nel cast anche Zain Iqbal nel ruolo di Ravi Singh, il fratello di Sal, Anna Maxwell Martin, Gary Beadle, Mathew Baynton.
La serie è l'adattamento televisivo del primo romanzo di una trilogia di successo di Holly Jackson. Il libro, pubblicato nel 2019, è diventato un bestseller del New York Times ed è stato venduto in milioni di copie in tutto il mondo. La serie, composta da sei episodi, è stata sviluppata da Poppy Cogan e diretta da Dolly Wells - una co-produzione tra Moonage Pictures, ZDFneo e Netflix. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti