Speciale Milano Fashion Week

Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere

Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1

Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere

Sandokan, la serie tv in arrivo dal 1° dicembre su Rai 1 e su Tivùsat.
La serie è un nuovo adattamento della storica saga di romanzi di Emilio Salgari, sviluppata per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo. 


Trama e cast

Can Yaman interpreterà Sandokan nella serie tv liberamente tratta dal Ciclo dei pirati della Malesia di Emilio Salgari. La trama offrirà una prospettiva moderna della saga letteraria.
Nel cast anche l'attore britannico Ed Westwick, famoso per il suo ruolo in Gossip Girl, e l'attore scozzese John Hannah, protagonista de La Mummia. Alanah Bloor interpreterà il ruolo di Lady Marianne, la figlia del console britannico, che diventerà l'interesse amoroso di Sandokan. Alessandro Preziosi è l'interprete di Yanez de Gomera.
La storia di Sandokan, Tigre della Malesia, ha attraversato generazioni, affascinando lettori e spettatori di tutto il mondo. Ambientata nella Malesia del XIX secolo, la saga narra le avventure di un coraggioso pirata che, insieme alla sua ciurma variegata, combatte contro le potenze coloniali europee che dominano la regione. Grazie alla sua figura carismatica e al suo spirito d'indipendenza, Sandokan è diventato un vero e proprio mito, simbolo di resistenza e di lotta per la libertà.


All'Italian Global Series Festival di Riccione, la scorsa estate, la produttrice Matilde Bernabei ha confermato una seconda e terza stagione della serialità che riporta sullo schermo i romanzi di Emilio Salgari. Il co-regista Nicola Abbatangelo ha anticipato lo spoiler: la tigre, memorabile cliffhanger dello sceneggiato cult degli anni Settanta con Kabir Bedi, ci sarà!

Can Yaman su Sandokan 

Le riprese si sono svolte tra gli studios di Formello, Lazio, Toscana, Calabria con set e ricostruzioni che richiamano il realismo con l'immaginario di Salgari. Più che un adattamento, la serie sarà una re-interpretazione all'insegna di tematiche di attualità, come la salvaguardia della natura e l'inclusione, tra l'importanza di vincere le battaglie e il desiderio di quel mondo fantasy.

Nella prima stagione di 8 episodi, Can Yaman ha spiegato che Sandokan avrà un'evoluzione ogni due episodi - dagli esordi nei ring di combattente clandestino: la prima stagione è incentrata su "Sandokan che diventa Sandokan", racconta l'attore in merito al personaggio.

Alessandro Preziosi nel ruolo di Yanez de Gomera

Alessandro Presiosi interpreta Yanez de Gomera, personaggio che incarna i valori dell'amicizia e della fratellanza. Yanez è un personaggio cinico, con senso dell'umorismo e un solo colpo in canna. Le armi si impugnano con grande scrupolo in questa serie, dice Preziosi. Si combatte per la libertà di pensiero e per i diritti delle comunità oppresse. 
Un clima sul set - super professionale, sereno e divertente: "Non è stato difficile creare alchimia". E sul personaggio non ha dubbi: "Il personaggio più bello, moderno e affascinante della mia carriera", esprimendo la curiosità sull'evolversi del pirata nella stagione 2.

Alanah Bloor nel ruolo di Lady Marianne Guillonk

Alanah Bloor interpreta Lady Marianne Guillonk, personaggio moderno con un senso di avventura che le permette di grattare la superficie delle convenzioni umane: "Le serve qualcuno come Sandokan per maturare il senso del viaggio dell'esistenza", racconta l'attrice, "Marianne è un personaggio vittoriano estremamente affascinante".



© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti