Speciale Milano Fashion Week

Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita

In arrivo su Rai 1

Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita

Arriva la nuova serie tv L’altro ispettore, in onda per tre serate a partire da martedì 2 dicembre su Rai 1.
Liberamente tratta dai romanzi di Pasquale Sgrò, anche consulente del progetto, la serie affronta i temi del lavoro e della cultura della sicurezza.


Trama e cast

"Un ispettore senza pistola, che per risolvere i suoi casi non usa la violenza, ma la gentilezza, la competenza, lo studio, l’intelligenza, l’empatia” -così la regista Paola Randi descrive il protagonista.



Alessio Vassallo interpreta l’ispettore del lavoro Domenico Dodaro, per gli amici Mimmo. Al suo fianco Cesare Bocci nel ruolo dell’amico di famiglia Alessandro, un mental coach in sedia a rotelle sopravvissuto all’incidente in cui, anni prima, ha perso la vita il padre di Domenico; Francesca Inaudi nel ruolo della pm Raffaella Pacini, ex compagna di liceo del protagonista e con la quale Mimmo si ritroverà a lavorare nelle indagini dei casi di puntata; la piccola Angelica Tuccini nei panni della figlia Mimì.



Ambientata a Lucca, la serie vede il protagonista impegnato ogni giorno a garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro e a indagare sui casi in cui è venuta meno. Casi liberamente ispirati a fatti realmente accaduti, di cui Mimmo cercherà di scoprire le reali dinamiche e responsabilità con uno sguardo umano, imparziale e con la collaborazione di tutte le parti in causa: dai lavoratori agli imprenditori, ai sindacati, alle istituzioni - secondo la descrizione della trama.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti