Serie tv Morgane - Detective geniale, stagione 3: trama, anticipazioni e uscita
Morgane - Detective geniale (HPI - Haut potentiel intellectuel, titolo originale della serie poliziesca franco-belga creata da Alice Chegaray-Breugnot, Stéphane Carrié e Nicolas Jean), le riprese della terza stagione sono state realizzate nella regione di Hauts-de-France questa estate. La terza stagione sarà composta di otto nuovi episodi e debutterà nella primavera 2023. In Italia, la serie è trasmessa su Rai1.
La domanda che tiene con il fatto sospeso i fan della serie polizesca è scontata - cosa aspettarsi dopo il bacio tra Morgane e Karadec, intrepretati rispettivamente da Audrey Fleurot e Mehdi Nebbou?
Gli sviluppi non sono così scontati. Da una parte, l'ispettore Karadec non è single. Dall'altra, Morgane ha scoperto che l'ex creduto morto si è rifatto una vita altrove. Un comunicato ufficiale del canale tv TF1 annuncia: "Per colei che già si chiedeva se il suo personaggio stesse spaventando le persone che ama, questa scoperta è sufficiente a rafforzare i suoi dubbi".
Inoltre, Morgane in ambito personale sta per affrontare una nuova sfida - il ritorno del padre nella sua vita.
Gli sceneggiatori promettono nuovi casi che terranno l'attenzione del pubblico. Pierre Laugier, co-produttore della serie, ha rivelato sequenze acrobatiche e dichiarato in merito: "Manteniamo un alto livello di requisiti e vogliamo spingerci ancora più in là nell'ambizione artistica, che si tratti della diversità delle ambientazioni, della messa in scena dei flash interiori di Morgane".
Anticipazioni. I casi di puntata riguarderanno, tra l'altro, morti misteriose ambientate nel mondo della musica, in un istituto detentivo, in un Ashram - luogo di meditazione nella tradizione indiana -, in un istituto di medicina speciale.
In patria, la seconda stagione ha registrato ascolti record con una media di 9,8 milioni di spettatori.
La trama ha come protagonista Morgane Alavaro - personaggio che ricorda, con le dovute differenze,
Renée Michel del bestseller di Muriel Barbery, L'eleganza del riccio. Sulla soglia dei quarant'anni, madre single di tre figli e padri diversi, si guadagna da vivere come donna delle pulizie. Casualmente, si ritrova a fare la differenza durante una indagine della polizia, vincendo la diffidenza dell'Ispettore Adam Karadec. In realtà, Morgane ha un quoziente intellettivo eccezionale: ragiona e inquadra dettagli diversamente. Su proposta del commissario Céline Hazan, suo malgrado, Morgane accetterà di collaborare con le forze dell'ordine - in cambio ottiene di vengano riaperte le indagini sulla scomparsa misteriosa del fidanzato Romain avvenuta un decennio e mezzo prima.
Schede
La serie è stata venduta molto bene anche all'estero, attirando l'attenzione degli Stati Uniti, in particolare modo quella di ABC Signature - società di produzione e distribuzione del Walt Disney Group - che ha commissionato un adattamento televisivo made in USA.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
