Serie tv Glossy, dal bestseller che racconta i segreti dell'azienda cosmetica di Emily Weiss

Tv / News - 25 October 2023 09:30

Glossy, annunciata la nuova serie tv incentrata sull'azienda cosmetica

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Amazon MGM Studios ha acquisito i diritti di Glossy, bestseller del New York Times sulla fondatrice del marchio cosmetico, Emily Weiss. Il libro sarà adattato in una serie tv. Variety lancia la notizia rivelando alcuni dettagli. Vediamo quali.

Lindsey Anderson Beer, regista di Pet Sematary: Bloodlines, serie prequel dell'adattamento del racconto di Stephen King, farà parte della produzione con la sua casa di produzione Lab Brew. Alexandra Banks e Spencer Walken figurano come produttori esecutivi, mentre si cerca lo showrunner. 


Glossy, serie tv: l'adattamento del libro bestseller

Il libro Glossy: Ambition, Beauty and the Inside Story of Emily Weiss' Glossier è scritto da Marisa Meltzer ed è stato pubblicato a settembre dall'editore Simon & Schuster.
Il libro propone interviste con ex dipendenti dell'azienda cosmetica, investitori e la stessa Weiss per portare il lettore nel dietro le quinte di questa azienda. Una storia affascinante lungo raccolte di fondi e strategie di marketing, l'autrice rivela il mondo di Glossier attraverso la biografia della giovane imprenditrice. Negli Usa è nota come stagista di Teen Vogue nel reality show The Hills, successivamente beauty blogger di Into the Gloss: tenacia, coraggio e visione hanno caratterzzato la nascita di Glossier. 

La quarta di coperta dell'edizione originale recita: "Ha saputo trasformare ogni esperienza e ogni incontro in un'opportunità per alimentare il suo successo personale. Insieme al suo stile costoso e inconfondibile e alla sua singolare visione del futuro del consumismo, non poteva essere fermata. Come ha fatto una ragazza della periferia del Connecticut, senza alcuna esperienza lavorativa, a farsi strada nei bagni e nei boudoir dei nomi più influenti del mondo e a trasformare questo accesso in un'attività da 1,9 miliardi di dollari? È l'unica responsabile del suo successo? E perché, otto anni dopo, all'apice della Glossier mania, si è dimessa?".

Glossy, serie tv: la carriera di Emily Weiss

Emily Weiss nasce il 22 marzo 1985 ed è cresciuta a Wilton, nel Connecticut. Durante lo stage presso Teen Vogue al college, partecipa al reality The Hills. Si laurea in arte alla New York University nel 2007. È stata assistente di moda presso la rivista W e assistente di styling sul set di Vogue.

Nel settembre 2010 Weiss ha lanciato il blog Into the Gloss, in cui, nella sezione Top Shelf, le donne sono intervistate nella privacy del proprio bagno. Dopo aver raggiunto 10 milioni di pagine viste al mese, lascia il suo lavoro a Vogue per concentrarsi sulla propria attività.

Nell'ottobre 2014, sul blog, vengono pubblicizzati i primi quattro prodotti di Glossier e viene annunciato il lancio di Glossier.com, sito di e-commerce di prodotti per la cura della pelle in espansione. Nel luglio 2019 Glossier lancia una linea di abbigliamento. Nel frattempo l'azienda ha ampliato la gamma dei prodotti fatturando cifre da capogiro.
Nel maggio 2022, Weiss si dimette dalla carica di CEO di Glossier rimanendo nel consiglio di amministrazione come presidente esecutivo. 



© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon