Serie tv Eppure cadiamo felici, stagione 1: le anticipazioni della trama
Eppure cadiamo felici, la serie tv in uscita
Eppure cadiamo felici, la serie tv scritta da Vanessa Picciarelli e Valerio D’Annunzio è l'adattamento dell’omonimo romanzo di Enrico Galiano pubblicato nel 2017, edito da Garzanti. La regia è di Matteo Oleotto. La serie è stata girata in Friuli Venezia Giulia con il sostegno della Fvg Film Commission.
Eppure cadiamo felici, il cast della serie tv
Nel cast, Gaja Masciale interpreta la protagonista Gioia Spada, mentre Giorgia Wurth è mamma Sabrina e Paola Sambo interpreta la nonna Claudia. Costantino Seghi nel ruolo di Lo. Matteo Branciamore interpreta il ruolo del professor Bove.
Eppure cadiamo felici, la trama tratta dal libro
Gioia è un'adolescente timida e riservata. Con la madre Sabrina si trasferirà a Gorizia, dove vive la nonna Claudia. La ragazza, diversamente dalla madre esuberante, è una natura solitaria. Ama collezionare parole intraducibili appartenenti a tutte le lingue nel mondo. Nella nuova scuola, Gioia fatica ad inserirsi. Tra i suoi nuovi compagni, la bulla Ludovica ed Andrea, quello che ha successo sui social e tra le ragazze.
Invece, sarà l'incontro con Lo ad incuriosire Gioia. Lui non ha una casa, ma vive per strada. I due ragazzi si vedono furtivamente, lontano da occhi indiscreti. Ma Lo ha un passato oscuro e, un giorno, scompare misteriosamente.
Dalla quarta di copertina del libro: Non aver paura di ascoltare il rumore della felicità. «Sai perché mi scrivo sul braccio tutti i giorni quelle parole, "la felicità è una cosa che cade"? Per ricordarmi sempre che la maggior parte della bellezza del mondo se ne sta lì, nascosta lì: nelle cose che cadono, nelle cose che nessuno nota, nelle cose che tutti buttano via».
Eppure cadiamo felici, quando esce la serie tv
La prima stagione, composta da otto episodi, sarà disponibile dal 6 ottobre 2023 in streaming su RaiPlay.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Venezia 2026, Samantha Casella presenta La Tenerezza del Serpente
Samantha Casella presenta La tenerezza del serpente a Venezia, con Bruno Billotta, Francesca Rettondini
"Lasciatemi andare": Caparezza dice addio alla musica? Ecco cosa ha detto sul palco
L'artista parla della sua condizione particolare legata all'acufene che lo tormenta da anni.
Sfera Ebbasta entra a San Siro con 10 ragazze: cosa insegna quella foto ai ragazzi d'oggi
Sfera Ebbasta a San Siro con 10 ragazze scatena il dibattito. La critica social sugli stereotipi di genere.
Perché una mosca ha ossessionato Walter White: il significato dell'episodio più divisivo
Perché la mosca ossessiona Walter White e cosa rappresenta nel suo senso di colpa e bisogno di controllo.
Il nuovo thriller su Netflix di De Niro destabilizza gli spettatori, soprattutto per il finale
The Whisper Man su Netflix: 23 milioni di visualizzazioni con Robert De Niro e Michael Keaton.
"Amore, ti richiamo": il fuoriprogramma di Meloni sul palco conquista Bari
Meloni interrompe il comizio a Bari per rispondere alla figlia: "Amore, ti richiamo".
Eyes Wide Shut e i 20 minuti scomparsi: la figlia di Kubrick dice come stanno le cose
La leggenda dei 20 minuti tagliati: la verità sul montaggio finale del capolavoro postumo di Stanley Kubrick.
Amare il migliore amico dell'ex: la serie spagnola che è in top 10 su Netflix conquista tutti
Tutta la verità delle mie bugie su Netflix: 5 episodi in camper tra amici, segreti e bugie.
