Serie tv drama La casa nella prateria: Alice Halsey nel ruolo di Laura Ingalls
Tv / News - 05 May 2025 09:00
Prossimamente su Netflix

La serie tv drama di Netflix La casa nella prateria vedrà Alice Halsey nei panni della protagonista Laura Ingalls Wilder, anche autrice dei libri bestseller.
Nel cast, annunciati anche Luke Bracey e Crosby Fitzgerald nei panni dei genitori Charles e Caroline Ingalls. Skywalker Hughes interpreterà la sorella di Laura, la primogenita Mary Ingalls.
L'adattamento di Little House on the Prairie, titolo originale, longevo sceneggiato che ha debuttato nel 1974, ha affascinato lettori e spettatori per decenni.
Laura Ingalls Wilder ha scritto i suoi romanzi durante un periodo di difficoltà economica, la Grande Depressione, e la prima pubblicazione risale agli anni '30. Le sue opere raccontano la vita di una giovane ragazza che cresce nel selvaggio West americano del XIX secolo.
I libri di Wilder hanno venduto oltre settanta milioni di copie in più di 100 paesi e sono stati tradotti in almeno 27 lingue. La loro capacità di attrarre lettori di tutte le età è una testimonianza della loro rilevanza e del loro fascino senza tempo. La serie televisiva originale è andata in onda dal 1974 all'1983.
La serie di Netflix: un adattamento moderno
La nuova serie di Netflix, sotto la direzione di Rebecca Sonnenshine, mira a rielaborare queste storie per un pubblico contemporaneo. Sonnenshine, che ha lavorato a progetti come The Boys e The Vampire Diaries, è una fan di lunga data dei romanzi di Wilder. La nuova serie sarà una combinazione di dramma familiare, racconto di sopravvivenza e storia delle origini dell'America.
Sonnenshine ha dichiarato di essere "onorata e felice" di adattare queste storie per un nuovo pubblico. La sua visione per la serie include una narrazione che non solo intrattiene, ma che invita anche alla riflessione.
Nel team di produzione, Joy Gorman Wettels e Trip Friendly, nomi legati all'adattamento originale. Friendly, il cui padre produsse la serie degli anni '70, ha espresso il desiderio di continuare l'eredità familiare attraverso questa nuova interpretazione.
© Riproduzione riservata