Sergio Bonelli Editore, Dylan Dog il n. 350 "Lacrime di pietra" albo speciale a colori

Comics / Super Heroes / News - 05 November 2015 10:00

Dylan Dog è arrivato al numero 350 e la Sergio Bonelli Editore festeggia il grande evento con un numero speciale a colori. Questo albo è uscito il 29 ottobre 2015, inoltre il giorno succ

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Dylan Dog. Dylan Dog è il personaggio più famoso della casa editrice Sergio Bonelli Editore. Il suo grande successo è cresciuto sempre di più da quel lontano ottobre 1986, anno in cui ha fatto la sua prima apparizione nel mondo dei fumetti. Le affascinanti e inquietanti storie dell’indagatore dell’incubo sono state create da Tiziano Sclavi, con le copertine prima di Claudio Villa e poi di Angelo Stano. Durante l’ultimo Lucca Comics & Games 2015, la Bonelli Editore ha annunciato che, grazie al grande successo che ha avuto negli ultimi anni il Dylan Dog Color Fest, dal prossimo anno questo albo avrà ben quattro uscite, si abbasserà il prezzo e non avrà più il limite di pagine per storia. Inoltre è stato annunciato un grandissimo evento nel 2016 per festeggiare il trentennale di Dylan Dog.

Fumetti. Lo scorso mese abbiamo trovato ben due uscite per Dylan Dog. Ad ottobre il nostro indagatore dell’incubo festeggia con il numero mensile 350, un grande traguardo per la casa editrice, in edicola dal 29 ottobre 2015. Questo albo sarà eccezionalmente a colori e sarà scritto e disegnato dall’autore Carlo Ambrosini e colorato da Giovanna Niro, la copertina sarà come sempre affidata ad Angelo Stano. Ed inoltre in questo mese è uscito anche il numero 25 del Maxi Dylan Dog, albo quadrimestrale, in edicola dal 30 ottobre 2015. La cover è stata affidata a Gigi Cavenago.

Trama “Lacrime di pietra”. Il numero 350 ci presenta una storia dolente e visionaria. All’inizio dell’albo ci troviamo in ospedale, Dylan è andato a far visita all’ex-ispettore di Scotland Yard. Durante la sua visita trova Bloch innamorato di Crispille, una bellissima ragazza portoghese cieca. Dylan si insospettisce quando vede che le tracce della ragazza incrociano quelle di un malavitoso uscito di galera da pochi giorni. Cosa nasconde nel suo passato? E quale collegamento c’è tra lei e la statua collocata davanti l’ospedale che porta il nome della Beata Crispille?

Trama Maxi Dylan Dog. Le tre storie che compongono il quadrimestrale di Dylan Dog sono: “Halloween Express”, “Sul filo della spada” e “A cena con il morto”. Nel primo dei tre racconti Dylan si trova tra le strade di Londra nella notte di Halloween e, si sa, in quella notte tutto può accadere. Qui incontra la bella Julie, insieme si inoltrano tra le vie di Londra popolate da figure provenienti dal passato, deceduti di morte violenta. Nel racconto “Sul filo della spada” Dylan si trova ad investigare su strani fatti avvenuti in una mostra sul Giappone feudale, in quei tempi si credeva a superstizioni e sortilegi che avvenivano tra uomini e demoni. Nel terzo ed ultimo racconto di questo albo, dovrà capire qual è il filo conduttore che lega il proprietario di un ristorante tematico con l’insensata follia omicida che ha colpito la capitale inglese.

Pigotte Dylan Dog”. Durante il Lucca Comics & Games 2015 l’Unicef ha partecipato con un stand nel quale sono state esposte le speciali “Pigotte Dylan Dog”. Le Pigotte riprendono l’immagine dell’indagatore dell’incubo, ne sono state create 666 che sono state vendute esclusivamente durante il Lucca Comics & Games ed erano tutti pezzi unici. Il bozzetto della Pigotta è stato realizzato da Gianmauro Cozzi e sono state realizzate a mano da gruppi di volontari Unicef della Toscana e del Comitato di Sassari.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon