Sei nuove uscite nel mondo dei comics per il mese di giugno

Comics / News - 04 June 2019 16:00

Sei fumetti e graphic novel tutti da scoprire che usciranno nei prossimi giorni in fumetteria

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Storiemigranti è un graphic novel scritto e disegnato da Nicola Bernardi e Sio, pubblicato dalla Feltrinelli Comics. All’interno di questo albo vengono raccontate trentadue storie di migranti che si trovano nei centri di accoglienza straordinaria, nella provincia di Imperia. In collaborazione con il Centro di solidarietà l’Ancora di Sanremo, hanno potuto ascoltare le loro storie e raccontare le vite di queste persone, che hanno affrontato l’inferno per riuscire ad ottenere la salvezza attraverso foto e fumetti. Un libro che in questo momento storico serve per ricordare che i numeri che ci vengono dati dai giornali non sono solo numeri, ma persone che stanno mettendo in gioco la loro vita per avere un futuro migliore.


Nuove uscite comics e manga degne di nota

Morgana è il nuovo graphic novel pubblicato dalla casa editrice Tunué. All’interno di questo libro il team creativo ha rovesciato completamente la storia della tavola rotonda e ha messo in mano la spada del potere alla sorellastra di Re Artù, Morgana. Privata del suo destino di diventare regina, Morgana, dà libero sfogo alla sua rabbia, anche contro Mago Merlino che l’ha manipolata fin dall’infanzia. L’albo è stato scritto e disegnato da Simon Kansara e Stéphane Fert.

Venom Collection 6 – Venom contro Carnage, uscirà il 6 giugno, per la Panini comics, questa grande raccolta di fumetti scritta e disegnata da Peter Milligan, Darick Robertson e Clayton Crain. La storica saga viene racconta in un volume di 240 pagine con la copertina cartonata. Nella storia Spidey e la Gatta Nera dovranno vedersela non solo contro Venom, ma anche contro Carnage.

Black Cat è il nuovo fumetto della Marvel Comics che verrà pubblicato domani 5 giugno in America. Felicia Hardy ama vivere alla grande la propria vita e un certo numero di abilità le permettono di entrare in qualsiasi villa, caveau e museo che desidera, così da potersi procurare tutto quello che vuole. Ma ora è in fuga dalla polizia e dalla New York Theives Guild. In questo volume viene scoperto anche un segreto del passato di Felicia. Il fumetto è stato disegnato da J. Scott Campbell.

Stranger Things: Six, il primo volume di questo fumetto è stato pubblicato lo scorso 29 maggio dalla Dark Horse Comics. In questo volume viene spiegato cosa è successo prima dell’inizio della serie. Un’adolescente con abilità precognitive ha lottato tutta la vita solo per diventare una pedina di un’agenzia governativa che vuole sfruttare i suoi poteri per i propri fini. L’albo è stato scritto da Jody Houser e disegnato da Edgar Salazar.

Imaginary Fiends uscirà domani in America il nuovo volume targato Vertigo Comics. La piccola Brinke Calle aveva dieci anni quando è stata trovata coperta del proprio sangue tra i boschi, le uniche parole che aveva pronunciato erano state Polly Peachpit. La sua migliore amica, Melba, aveva tentato di ucciderla perché una ragazza ragno di nome Polly Peachpit le aveva detto di farlo. Da quel giorno Melba era stata rinchiusa in un centro di salute mentale, ed ora arrivata al 18° anno di età è arrivato il momento di andare in una prigione federale. Ed è in questo momento che l’FBI le fa visita. 

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon