Sarah Jessica Parker: Frances sarà la nuova Carrie Bradshaw in Divorce

Tv / News - 27 August 2015 15:33

La bella star hollywoodiana Sara Jessica Parker non era entusiasta di vestire i panni di Carrie: nel 2016 sarà Frances in Divorce

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Sarah Jessica Parker. La star di Hollywood non era molto entusiasta di vestire i panni di Carrie Bradshaw in "Sex and the City", tant'è che Sarah Jessica Parker dopo aver firmato il contratto e girato il pilot, era disposta a lavorare gratis per la Hbo. Per fortuna ha avuto um mometo di lucidità e ha rivisto la sua posizione.

\r\n

Sex and the City. Sex and the City infatti le ha regalato una grandissima popolarità e proprio per merito di Carrie l'attrice adesso è conosciutissima in tutto il mond, aggiudicandosi 4 Golden Globe e 2 Emmy Awards. La prima puntata di Sex and the City andò in onda sulla HBO il 6 giugno 1998, ottenendo ottimi ascolti. Lo show divenne presto popolare per la schiettezza dei dialoghi delle quattro donne e per il loro rapporto col sesso («Finalmente le donne parlano di sesso come gli uomini»).

\r\n

Successo. Fin dalla messa in onda delle prime puntate tra il pubblico e la critica sono emersi commenti ambivalenti: entusiasti per i temi che venivano trattati quanto per le sceneggiature e i dialoghi brillanti, e critiche soprattutto rivolte alle quattro protagoniste, considerate emblema di donne «superficiali», «egocentriche» e un po' «facili». Il pubblico da parte sua ha sostenuto per tutte e sei le stagioni, affermando che Sex and the City sia una rappresentazione realistica del modo di vivere e della vita sessuale di molti cittadini delle grandi città.

\r\n

Fan. Il pubblico amante della comedy serie è trasversale. Infatti nel corso degli anni e col trascorrere delle stagioni la trasmissione si è conquistata un pubblico costituito non solo da donne, ma anche uomini, come testimoniato dagli ottimi ascolti del finale delle serie, andato in onda il 22 febbraio 2004: l'episodio finale è stato visto da più di 11 milioni di spettatori. Tanto è stato il successo che la serie viene inserita nella lista dei 100 migliori telefilm della rivista TIME nel 2007.

Serie tv Divorce. Sarah Jessica Parker spera di bissare il successo di Sex and the City con una nuova commedia tv. Infatti l'attrice tornarerà sul piccolo schermo, ma Carrie Bradshaw stavolta non c'entra. Dopo oltre 11 anni dalla chiusura di "Sex And The City" la Parker sarà la protagonista di "Divorce", telefilm che andrà in onda sempre sulla HBO. Il suo personaggio, Frances, è una donna che vuole mettere fine al suo matrimonio e iniziare una nuova vita, ma scopre che non sarà facile come aveva previsto. La serie (in onda nel 2016), sarà composta da puntate di mezz'ora ciascuna. La HBO ha reso noti anche i nomi dei membri principali del cast: Robert, il marito di Frances/Sarah Jessica Parker sarà interpretato da Thomas Haden Church, l'Uomo di Sabbia di Spider-man 3. Anche in questa nuova avventura televisiva la Parker avrà delle inseparabili amiche: Diana e Dallas e saranno rispettivamente interpretate dall'attrice comica di lungo corso, Molly Shannon, e dalla prima moglie di George Clooney, Talia Balsam. La Shannon sarà una donna molto buona, con un marito di successo, una bella casa e zero bambini. La Balsam vestirà i panni di una vedova con alle spalle due matrimoni e un divorzio.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon