Sanremo: Carlo Conti, comunicatore tra libri e tv avanza come direttore artistico fino al 2016
A Sanremo Carlo Conti potrebbe essere il direttore artistico fino al 2016. Non sarà inveve presente Maria de Filippi: Carlo Conti, comunicatore ha scritto vari libri.
Carlo Conti potrebbe essere alla direzione del Festival di Sanremo fino al 2016. A rivelarlo è il settimanale Tv sorrisi e canzoni, il quale riferisce anche che sarebbe facoltà dello stesso Carlo Conti decidere se condurre le serate dell’evento televisivo e musicale.
\r\nMaria De Filippi. La conduttrice di “Uomini e donne”, “C’è posta per te2 e “Amici" invece non parteciperà al Festival di Sanremo: “Quando leggo certe cose rimango in imbarazzo - ha ribadito Maria de Filippi - la Rai parla da anni di usare solo risorse interne. Non mi hanno mai proposto nulla e Sanremo non è mai stato nei miei pensieri. Non ho questa ambizione”.
\r\nSi può fare. Carlo Conti a condotto nel 2015 “Si può fare!”. I concorrenti erano Fiona May, Juliana Moreira, Matilde Brandi, Costanza Caracciolo, Pamela Prati, Mariana Rodriguez, Mario Cipollini, Roberto Ciufoli, Simon Grechi, Biagio Izzo, Amaurys Perez e Tommaso Rinaldi. Sei tutor hanno formati i concorrenti in diverse discipline, con una giuria composta da Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi.
\r\nTale e quale show. Carlo Conti ha condotto nel 2014 “Tale e quale show”, trasmissione che ha vinto il Premio Regia Televisiva categoria Top Ten e come Trasmissione dell'anno. Lo show è giunto alla quarta edizione, e nel 2012 è stato vinto da Serena Autieri: negli anni successivi Giò Di Tonno, Attilio Fontana e Serena Rossi.
\r\nLibro. Carlo Conti ha anche pubblicato un libro nel 2015: si tratta di “Si dice babbo!”, dove da padre maturo ultracinquantenne racconta la sua esperienza. "Ci chiacchiero, gli dico i risultati della Fiorentina - scrive - gli ripeto: 'Si dice babbo, non papà'". Il libro ripercorre anche l’adolescenza dello stesso Conti, cresciuto senza il padre, morto quando aveva 18 mesi: il volume espone quindi una particolare umanità, con una madre che ha dovuto assurgere anche a padre.
\r\nUn altro volume è “Noi che... I migliori anni”. "Prinz" rievoca il clima economico e il modo di divertirsi dei ragazzi negli anni Settanta; i "Take That" rievocano gli anni Novanta: nella trasmissione Conti ospitava cantanti, attori, protagonisti della nostra storia, e il libro spiega come eravamo.
\r\nIo che... è invece la fotografia di una generazione, tra normali ragazzi nati negli anni Sessanta e nostalgia privata. Il conduttore si fa esempio di come si possa ricondurre tutto a estrema semplicità, rendendolo comunicatore che sa parlare a tanta gente.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast
Thessaloniki International Film Festival, i film in concorso
Scopri il programma del Thessaloniki International Film Festival: trama e cast dei film
Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May
Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer
Marillion tornano in Italia per un concerto evento a Pompei: info biglietti
La band live per l'unica data italiana
Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games 2025
La mostra e gli appuntamenti con il Maestro
Il Collegio 9, su RaiPlay le nuove puntate: boom di visualizzazioni
La nuova classe catapultata nel 1990
Tale e Quale Show, le anticipazioni della sesta puntata: special guest Sergio Friscia
In onda su Rai 1