Salone del Libro 2014, Aqua e-book reader innovativo: Zeno e Pirandello in offerta
Salone del Libro 2014: presentato Aqua, e-book di ultima generazione fornito di "La coscienza di Zeno" e "Uno, nessuno e centomila".
Salone del libro 2014 - E' il nuovo e-reader presentato da Ibs.it in anteprima al Salone del libro di Torino. Non teme l'acqua, né sabbia: Aqua è l'ideale per i lettori che amano ingannare il tempo sotto l'ombrellone in compagnia di un buona lettura. Il lettore di e-book di ultima generazione può contare su uno schermo a sei pollici ed è compatibile con gli standard dell'editoria italiana online.
E- book reader - Leggere sotto l'ombrellone o sotto una palma tropicale, a bordo piscina o in canotto in mezzo al mare. Ora c'è un e-reader anche per questo, resistente a tutte le insidie delle vacanze: acqua, sabbia e polvere. Si chiama proprio Aqua, è un lettore di e-book di ultima generazione con schermo a 6 pollici.
Aqua - Sistema operativo Linux 2.6, 170 grammi di peso, 4 GB di memoria, ossia l'equivalente di 3000 libri, dizionario Zingarelli minore, due e-book gratuiti - “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo e “Uno, nessuno e centomila” di Pirandello - offerti rispettivamente da Garzanti e Giunti: questi, tra i segni distintivi di Aqua. Produce PocketBook.
La coscienza di Zeno – Pubblicato nel 1923 sviluppa e aggiorna il tema della senilità, propria di Emilio Brentani protagonista de “La coscienza di Svevo”, elevandola a metafora esistenziale. Ormai vecchio e disilluso, Zeno si concede il lusso di stendere i propri ricordi sul lettino dello psicoanalista. Il libro è raccontato sottoforma di memorie dallo stesso dottore, rese pubbliche quando Zeno decide di interrompere la cura.
Uno, nessuno e centomila – Dato alle stampe tra il 1925 e il 1926, il romanzo vede come protagonista Vitangelo Moscarda che da un'osservazione della moglie – il naso pendente a destra – riflette sulle maschere che ciascuno di noi è costretto a indossare.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale del 28 marzo con Zendaya e Robert Pattinson superstar
Film action Deep Water, aereo caduto nell’oceano con Aaron Eckhart e Ben Kingsley
Scopri Deep Water, il film thriller con Aaron Eckhart, Lucy Barrett, Ben Kingsley: trama, cast, trailer, uscita.
Film The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, il film fantasy. Trama, cast,
Film sci-fi The End of Oak Street, quartiere spostato con Anne Hathaway e Ewan McGregor
Scopri The End of Oak Street , il film thriller Anne Hathaway, Ewan McGregor, Maisy Stella. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv Harry Potter, cosa rivela il trailer: le novità del reboot di HBO
La serie reboot attesa a Natale
Time Out, il film drama con Adam Sandler nei panni di un protagonista sull'orlo del baratro
Prossimamente su Netflix
Esce Quello che la pioggia non dice vol. 2 di Izumi Okaya
Disponibile in libreria e fumetteria dal 3 aprile 2026
Esce il singolo Younger You di Miley Cyrus tratto da Hannah Montana 20th Anniversary Special
Lo speciale vent’anni dopo il debutto della serie originale su Disney Channel