Saint Habib, il nuovo film commedia con Catherine Deneuve
Saint Habib è in produzione
Saint Habib è il nuovo film commedia in produzione. Habib è un giovane attore di Bruxelles, proveniente da genitori immigrati marocchini. Nei film gli riservano sovente ruoli in cui interpreta arabi, e decide di dedicarsi - a teatro - a un adattamento della vita di Francesco d’Assisi: qui assume il ruolo di protagonista. Intanto nasconde il suo ruolo teatrale alla sua famiglia, ma diventa l'icona della sua comunità quando scopre che sarà accanto a Catherine Deneuve - solo in una scena - in un fitness club della sua città.
I consiglieri comunali, per riabilitare l'immagine di Molenbeek, lo incaricano così di portare la star in città per un ricevimento. Intanto Habib deve affrontare l'inaspettato ritorno dal Marocco del padre e della nuova moglie: il genitore comincia anche a manifestare sintomi dell’Alzheimer.
Il cast del film Saint Habib
Nel cast oltre a Catherine Deneuve (De son vivant, Claire Darling - Tutti i ricordi di Claire), ci sono Bastien Ughetto (Nella casa) che interpreta Habib, Thomas Solivérès (Quasi amici - Intouchables) e Sophie Maréchal (la serie tv La tregua). La regia è di Benoît Mariage, che ha già diretto Les rayures du zèbre. Il film è una co-produzione belga, svizzera e francese. Mariage è anche lo sceneggiatore del film. Il film non ha ancora una data di uscita.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo

