Romics XX edizione torna la fiera romana del fumetto ricca di incontri ed eventi

Comics / News - 25 September 2016 11:00

Romics è arrivato alla sua XX edizione e anche quest'anno sarà uno degli eventi dei fumetti dell'autunno romano. Nei quattro giorni dedicati ai comics e ai videogiochi saranno presenti t

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Tra pochi giorni si apriranno le porte della XX edizione del Romics 2016. Anche questa volta il teatro di questo evento sarà la fiera di Roma. Si parte giovedì 29 settembre e si concluderà domenica 2 ottobre. Tanti gli autori e fumettisti presenti nei vari stand e tantissimi gli eventi che caratterizzeranno questa XX edizione. Inoltre sarà presente la Dynit con proiezioni in anteprima e non mancherà la Scuola Internazionale di Comics, la Scuola Romana dei Fumetti e l’Accademia Europea di Manga che sono pronte per farsi conoscere.

Tra i tanti ospiti di questa edizione troviamo Mario Gomboli autore di Diabolik e Matteo Buffagni disegnatore di alcuni albi di Diabolik e collaboratore per alcuni personaggi della Marvel. Poi conosceremo Laura Pérez Vernetti fumettista spagnola che con la sua arte ha ideato una nuova forma di espressione: la poesia grafica. Inoltre saranno presenti i tre vincitori del Romics d’Oro: Moreno Burattini, Gabriele Dell’Otto e David Lopez. Gabriele Dell’Otto sarà protagonista di un incontro per celebrare la sua carriera sabato 1 ottobre nella sala grandi eventi, mentre David Lopez sarà protagonista di un incontro per parlare del suo grande lavoro con i fumetti Marvel.

Tanti gli eventi che caratterizzeranno questo Romics. Si parte giovedì con l’apertura degli stand e le proiezioni concesse grazie alla Dynit e alla Gallucci Editore. Venerdì si entrerà nel vivo della fiera con un grande evento, L’arte della spada di Kill Bill con la performance dei Samurai Kamui con Tetsuro Shimaguchi e la melodia dell’Attacco dei Giganti con la cantante Mika Kobayashi. Inoltre verrà presentato il libro “La leggenda del Burqa” storia ispirata all’attivista afghana Malalai Joy con la presenza dell’autore Thomas Pistoia. E ancora sempre venerdì 30 settembre la casa editrice Shockdom organizza un incontro con i Fratelli Rincione in cui racconteranno i Paperi.

Gli eventi continuano nella giornata di sabato 1 ottobre con il 25° anniversario di Fantaghirò, saranno presenti all’evento il regista Lamberto Bava, lo sceneggiatore Gianni Romoli, l’autore della colonna sonora Amedeo Minghi e l’attrice che interpretò Caterina, Ornella Marcucci. Inoltre sempre nella stessa giornata la casa editrice Shockdom organizza l’incontro con il pubblico del fumettista Marco Labadessa. Domenica avrà luogo la cerimonia di premiazione per il Romics d’Oro, dove troveremo tutti e tre i vincitori. Poi ci sarà un incontro con il fumettista Simone Albrigi alias Sio.

Per sapere tutte le novità del mondo dei fumetti ci saranno tre eventi da non perdere. Si inizia con la casa editrice Lion Comics con un incontro dal titolo “Waiting for Rebirth da Batman a Superman”. In questo evento Salvatore Cervasio esporrà tutte le novità della DC Comics che chiuderanno il ciclo new52 e cosa ci dovremo aspettare da gennaio con la grande “rinascita” dell’universo DC. Poi la Panini Comics ci porterà a dare uno sguardo agli eventi futuri della Marvel e cosa ci attende nel 2017. Subito dopo la casa editrice Astorina racconterà Diabolik con un evento che ci farà scoprire il passato, il presente e il futuro del re del terrore.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon