Romics 2014: al via l'edizione 15 tra fumetti, games e animazione

Comics / News - 19 March 2014 16:00

Oggi a mezzogiorno presso il Nazionale Spazio Eventi-Rome Life Hotel della capitale è stato presentato con una conferenza stampa il quindicesimo Festival Internazionale del Fumetto, dell'Anima

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Romics 2014. Romics costituisce una vasta ed interessantissima  rassegna, organizzata dalla Fiera di Roma e dal Festival Internazionale del Cinema d'Animazione “I Castelli Animati”.  Ogni anno vi prendono parte le maggiori ditte italiane impegnate nel mercato del fumetto, in quello dei cartoni e dei games. Grazie a densi programmi culturali composti d'anticipazioni esclusive, ospiti importanti  ed esposizioni speciali, nonché avvalendosi d'incontri con i responsabili delle principali manifestazioni del settore, il divertimento è assicurato!

Edizione n. 15. Previsto da giovedì 3 a domenica 6 aprile 2014 alla Nuova Fiera di Roma, questa primavera Romics, Festival Internazionale del Fumetto, dell'Animazione e dei Games, giunge alla quindicesima edizione, proponendo i consueti stand che tanto piacciono agli appassionati dell'arte dei balloon e che spesso celano chicche da collezionista. Promette inoltre accattivanti novità, degne degli spiriti più vivaci e curiosi. Il tutto è stato presentato oggi, mercoledì 19 marzo, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a mezzogiorno presso il  Nazionale Spazio Eventi-Rome Life Hotel della capitale. A seguire un simpatico cocktail-aperitivo corredato di buffet ha coinvolto i partecipanti in una pausa godereccia fatta di piacevolissime chiacchiere.

Articolo su “Anya e il suo fantasma”

Festa per Batman con Jae Lee.  Romics sarà una quattro giorni da sballo, dove l'utenza potrà spaziare  in un mondo variegato di suoni, colori, immagini, letture, proiezioni e spettacoli. Chi è a caccia di gadget avrà modo di sbizzarrirsi. Quanti amano i videogiochi visioneranno le ultime proposte commerciali in un ambiente amichevole, rilassato ma al contempo spumeggiante. Per celebrare i settantacinque anni di Batman sarà presente l'artista americano d'origine coreana Jae Lee, già vincitore di un Eisner Award grazie a “The Inhumans” della Marvel Comics ed abilissimo disegnatore di graphic novel. È lui ad aver dato i tratti al Cavaliere Oscuro nella pluripremiata storia “Batman: Jekyll & Hyde”, edita in Italia dalla joint venture Planeta De Agostini.

La mostra di Paolo Barbieri. Nel corso di Romics 2014 sarà ammirabile una particolare esposizione,  realizzata mediante i lavori del magnifico illustratore Paolo Barbieri. Sul campo da oltre un quindicennio, simile talento nativo di Mantova ha concretizzato cover per centinaia di testi e, dal 2001, firma anche libri in qualità d'unico autore. Interverrà di persona alla kermesse di aprile e pure un altro personaggio delizierà il pubblico con la sua presenza: l'animatore e regista inglese Barry Purves.

Biglietti da 5 a 18 €.  Quanti volessero recarsi a Romics 2014 troveranno la biglietteria della manifestazione all'Entrata Nord della Nuova Fiera di Roma. I ticket acquistabili vanno dai  cinque ai diciotto euro, a seconda che si opti per un abbonamento, per un biglietto ordinario oppure ordinario feriale, per uno Cosplay o un ridotto. I bimbi sotto i cinque anni ed i portatori di handicap accompagnati entrano gratis.

Articolo su Batman

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon