Ritorno al futuro: 'sarebbe oltraggioso un sequel' così Robert Zemeckis rifiuta il remake del film dopo 30 anni
Ritorno al futuro il film cult degli anni Ottanta non avrà né un sequel né un remake, il regista Robert Zemeckis si rifiuta
Ritorno al futuro. "Grande Giove!" esclamerebbero i fan all'annuncio di un eventuale remake del celebre film con Michael J. Fox e Christopher Lloyd, ma a quanto pare non accadrà mai. Robert Zemeckis rifiuta con un grande "No" la possibilità di girare un sequel della celebre trilogia. Intanto a Hollywood e a New York si festeggiano i 30 anni del film.
Robert Zemeckis. In un intervista rilasciata al Telegraph, il regista esclude un remake o un sequel di Ritorno al Futuro, "Dovranno passare sul mio cadavere" e continua: "Non succederà finché io e Bob Gale (sceneggiatore del film) siamo in vita. Sono quasi certo che lo faranno dopo che moriremo, a meno che i nostri avvocati riescano a impedirglielo".
Anniversario Ritorno al Futuro. Per celebrare i 30 anni dall'uscita del film (nelle sale il 3 luglio 1985) è stato organizzato un evento speciale a cui hanno partecipato i principali membri del cast, compreso Christopher Lloyd. Michael J. Fox era assente, ma l'attore parteciperà alle altre manifestazioni che si terranno a New York.
Trama. Ritorno al futuro vede il protagonista Marty McFly, interpretato da Michael J. Fox nel primo film andare indietro al 1955 a bordo di una Delorean, un'auto che è in realtà una macchina del tempo costruita dallo scenziato Emmet Brown, "Doc" interpretato da Christopher Lloyd. Nel secondo film Marty va nel futuro, precisamente si ritrova nel 2015, mentre nel terzo fa un tuffo in un lontanissimo passato nel 1885.
Film. Uscito nelle sale il 3 luglio 1985 il film fu un grande successo. La pellicola ha ricevuto il premio Oscar al miglior montaggio sonoro e al botteghino il film incassò quasi 400 milioni di dollari.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MoliseCinema 2026, il programma del festival
MoliseCinema 2026 si svolge dal 4 al 9 agosto a Casacalenda con Barbara Ronchi, Elio Germano, oltre 50 film in concorso
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore