Renato Zero esprime la propria forza di pensiero con il nuovo album 'Alt'
In uscita l'attesissimo album di Renato Zero dal titolo "Alt", con il quale l'artista desidera sollecitare le coscienze alla riflessione, per migliorare il rapporto con se stessi e con il mo
Renato Zero è pronto per l’uscita del suo ultimo Album dal titolo “Alt”, disponibile a partire da oggi, 8 aprile, nei negozi, sulle piattaforme streaming e in digital download. Un Album molto atteso, in quanto l’artista conferma, con queste quattordici canzoni, il proprio impegno a sollecitare le coscienze.
Chiedi. La canzone Chiedi, già presente online, racconta che “L’uomo può salvarsi e non lo fa / E’ una lotta eppure esisti / Quanti sacrifici fai / I patti non erano questi? / Uguaglianza e fraternità / Chiedi a te stesso di cambiare / Appellati alla volontà / Lascia lavorare il tuo cuore / Chiedi che sia amore! / Almeno per dispetto, esisti! / Tu falli neri…questi!” Questa canzone, come si evince bene dal testo, segna e rafforza la visione dell’artista relativamente al concetto di puntare su se stessi, lontani dalla comunicazione televisiva, dalla politica e dall'ipocrisia dilagante, come delineato dal verso “Chiedi esempi consistenti / Politici e parenti / Distanti più di un po’”.
Tracklist “Alt”. Riportiamo di seguito la tracklist del disco “Alt”, ricca di inediti molto interessanti, quali “Chiedi”, “In questo misero show”, “La lista”, “In apparenza”, “Il cielo è degli angeli”, “Il tuo sorriso”, “Perché non mi porti con te”, “Gesù”, “La voce che ti do”, “Nemici miei”, “Vi assolverete mai”, “Alla tua festa”, “Rivoluzione”, “Gli anni miei raccontano”. Son due anni che Renato Zero non effettua un Tour, ma in estate si esibirà nuovamente, precisamente i primi due giorni di Giungo in una location meravigliosa che è l’Arena di Verona. Durante il concerto verranno offerti al pubblico non solo i grandi successi di Renato Zero, ma naturalmente anche i nuovi brani dell’album “Alt”.
Gli Anni Miei Raccontano. Lo stesso concetto sopra esposto traspare dai versi di un’altra canzone, che dice “Sono così troppo sincero e fiero / Rinascerò se il mondo è buono / Rinascerò se avrò abbastanza cielo, io / Un cielo mio, un cielo mio, un cielo davvero mio”, da cui traspare la volontà di un mondo migliore, in cui ci sia più contatto con se stessi e con gli altri. Probabilmente un augurio pieno di speranza.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti: Now You See Me: Now You Don't e The Running Man le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Predator: Badlands a Now You See Me: Now You Don't: trama e cast
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita