Recensione Wytches, una nuova storia di paura per il grande scrittore Scott Snyder

Comics / Super Heroes / News - 06 May 2017 11:00

Wytches è il nuovo fumetto pubblicato dalla Lions Comics, divisione della RW Edizioni, scritto da Scott Snyder e disegnato da Jock. La storia racconta la vita della famiglia Rooks dopo il loro

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Wytches è il nuovo lavoro del grande autore Scott Snyder, per questa volta ha lasciato da una parte i suoi supereroi preferiti ed ha portato tra le pagine di questo fumetto degli esseri oscuri e pericolosi. Come l’autore stesso ha dichiarato alla fine del fumetto, la storia che racconta tra queste pagine è una storia fatta di fantasia, ma come in tutte le storie ben scritte, c’è sempre una base di esperienza vissuta. In questo caso ci troviamo di fronte ad una sua esperienza avuta in gioventù e, per quanto siano solo le paure di un bambino, la storia che ha tirato fuori è davvero fantastica.

La trama di Wytches racconta la storia di una famiglia sconvolta da terribili eventi che decide di cambiare casa e città per poter dimenticare. Lucy, Sailor e Charlie sono i protagonisti di questo racconto, la loro vita viene sconvolta prima dall’incidente di Lucy che la costringe sulla sedia a rotelle, e poi dalla bruttissima esperienza di Sailor che viene ritenuta responsabile della sparizione di una sua coetanea. Dopo il trasferimento in una piccola città del New Hampshire sperano di ricominciare da capo, ma nel bosco vicino alla loro nuova casa un male antico li sta aspettando.

Il fumetto è uscito in sei parti in America mentre da noi la Lion Comics, una divisione della RW Edizioni, ha deciso di pubblicarlo in un unico volume. In questo nuovo lavoro di Snyder troviamo una storia che racconta il mito delle streghe, esseri che sono disposti ad esaudire i tuoi desideri in cambio di sacrifici. La storia inizia in un tempo lontano quando un bambino per salvare la propria vita decide di scappare e non pagare il suo debito con le streghe. Ma questo purtroppo non viene dimenticato ed ora a distanza di molti decenni le streghe tornato per saldare il loro debito.

Quella che troviamo in questo albo è una storia che oltre alla paura del soprannaturale, delle streghe e della magia, ci presenta le paure di una famiglia normale, le paure di crescere una figlia e le ansie di un genitore verso i problemi che si possono presentare. Attraverso vari flash-back vediamo il passato di questa famiglia, tutti i problemi che ha dovuto affrontare dall’incidente della madre all’alcolismo del padre, fino ad arrivare alle ansie della figlia. Una serie di problematiche che portano al loro trasferimento in una piccola cittadina del New Hampshire ed è qui che inizieranno i problemi veri. Nel bosco vicino alla loro casa la piccola Sailor troverà esseri malvagi che entreranno nella sua testa e la porteranno molto vicina alla pazzia.

I disegni di questo fumetto sono stati realizzati da Jock, mentre i colori sono stati fatti da Matt Hollingsworth. La rappresentazione delle streghe come esseri scheletrici in una forma non umana è stata una bella sorpresa, in tutto il fumetto si riesce ad avvertire la presenza di questi esseri malefici anche se non si vedono fino quasi alla fine dell’albo. La bravura di questi artisti si nota soprattutto nelle tavole che ritraggono il covo delle streghe.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon