Recensione Vita da Commessa 2 il nuovo libro di Laura Tanfani pubblicato da BeccoGiallo
Vita da Commessa 2 è il nuovo graphic novel della scrittrice Laura Tanfani, i due libro dell’artista sono nati grazie alla sua esperienza lavorativa come commessa di un negozio di abbigliamento. Questo secondo libro è uscito lo scorso 11 gennaio.
Vita da Commessa 2 è il secondo graphic novel di Laura Tanfani pubblicato dalla casa editrice BeccoGiallo. Dopo il grande successo avuto con il primo volume, uscito nei primi mesi del 2017 è tempo di scoprire nuove esilaranti avventure della protagonista tra clienti saccenti e quelli perennemente indecisi. Il volume è stato colorato da Sara Antonellini.
\r\nLa trama riconduce tutti noi lettori dietro al bancone del negozio di abbigliamento dove lavora Laura. Si inizia con un utile dizionario italiano-cliente cliente-italiano. Poi il libro continua con una carrellata di clienti che speri di non incontrare mai: prima il mammone, un uomo che non riesce a decidere cosa comprare senza il consiglio della mamma o moglie, poi il cliente che sa tutto, da dove proviene ogni materiale e come è stato cucito, per continuare con il cliente sfacciato, che entra in negozio quando le luci sono già spente.
\r\nQuesto graphic novel racconta le avventure e le disavventure che ogni commesso vive nella propria quotidianità, dalla richiesta di saldi fuori stagione, all’oscuro Black Friday un concetto che ancora crea scompiglio in molti clienti. Il tutto condito da tanta ironia da parte dell’autrice, che cerca in tutti i modi di sopravvivere alle lunghe giornate in negozio. Una delle parti più divertenti del libro è sicuramente l’oroscopo del commesso, ogni segno zodiacale viene reso con caratteristiche proprie e livello di bravura nel lavoro, ma nessuno di loro è perfetto.
\r\nI due libri di Laura Tanfani nascono dalla sua esperienza diretta come commessa di un negozio, inizialmente raccontava le sue giornate tramite il blog, poi ha aperto una pagina Facebook e un profilo Instagram ed è proprio sui social che la sua community si è allargata sempre di più. I disegni sono semplici e divertenti esprimono perfettamente i toni del libro. I colori sono della giovane Sara Antonellini classe ’91 che ha all’attivo già molti progetti, per BeccoGiallo è già il terzo graphic novel su cui lavora.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Amor Animal con Tatiana Glikman e Franco Masini
Prossimamente in streaming
Serie tv thriller Human Specimens dal romanzo di Kanae Minato con Hidetoshi Nishijima
In uscita su Prime Video
Serie tv romance coreana Surely Tomorrow: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Spectators, il nuovo fumetto di Brian K. Vaughan
Il nuovo fumetto per adulti in uscita
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni di questa sera
In onda su Rai 3
Film comedy Breve storia d'amore, relazione clandestina con Pilar Fogliati e Adriano Giannini
Scopri Breve storia d'amore, il film comedy con Pilar Fogliati, Valeria Golino, Adriano Giannini. Trama, cast, uscita
Film thriller Tuner, accordatore di pianoforti con Leo Woodall e Dustin Hoffman
Scopri Tuner, il film drama con Leo Woodall, Dustin Hoffman. Trama, cast, recensioni
Box office film più visti: Now You See Me: Now You Don't e The Running Man le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Predator: Badlands a Now You See Me: Now You Don't: trama e cast