Recensione serie tv Come uccidono le brave ragazze con Emma Myers nel ruolo di Pip Fitz-Amobi
La serie Netflix tratta dal bestseller di Holly Jackson
Come uccidono le brave ragazze, la serie tv tratta dal bestseller di Holly Jackson segue le indagini di Pip Fitz-Amobi, interpretata da Emma Myers. La serie di sei episodi è disponibile su Netflix.
Una seconda e terza stagione è, prevedibilmente, in cantiere.
Trama e recensione
Sono passati cinque anni dopo un presunto omicidio-suicidio che ha sconvolto la tranquilla città di Little Kilton. La popolare studentessa liceale Andie Bell è stata uccisa dal suo ragazzo, Sal Singh, che si è successivamente suicidato. Almeno, questa è la versione ufficiale dei fatti, accettata anche dalla polizia. Ma Pip Fitz-Amobi, ora anch'essa una studentessa del liceo, non è convinta che la storia sia così semplice. Determinata a fare luce sulla vicenda, Pip intraprende la sua personale indagine come progetto di fine anno, convinta che il vero assassino sia ancora in circolazione e che lei stessa potrebbe essere in pericolo.
Schede
La serie è piuttosto godibile. Cast e location funzionano. Il motore della serie resta la risoluzione del caso da parte di Pip. La protagonista, all'epoca dei fatti, era una bambina ed è stata tra le poche persone ad aver visto la coppia di fidanzati poco prima di morire. Pip è una ragazzina sveglia. Per fare luce sul mistero si addentrerà nel mondo di Andie dove, tra famigliari e amici della ragazza, si aggirano figure losche.
La stessa Andie aveva un doppia vita da cui voleva fuggire, insieme a Sal.
Nella sua indagine, Pip troverà il sostegno di Ravi, il fratello di Sal inizialmente diffidente - i due ragazzi finiranno per innamorarsi. La trama procede lungo qualche colpo di scena finale: più personaggi, infatti, sono indirettamente coinvolti nell'omicidio di Andie e Sal. Insomma, la comunità di Little Kilton rivela un volto inquietante.
Il cast
Accanto a Emma Myers, Zain Iqbal, Asha Banks, Raiko Gohara, Jude Morgan-Collie, Yali Topol Margalith, Yasmin Al-Khudhairi, Henry Ashton, Carla Woodcock, Mathew Baynton, Gary Beadle, Anna Maxwell Martin.
Il successo del romanzo di Holly Jackson
Come uccidono le brave ragazze è il primo libro di una trilogia di romanzi gialli per giovani adulti scritta dalla britannica Holly Jackson. Il suo debutto nel 2019 è stato un enorme successo, con il romanzo che è diventato un bestseller del New York Times e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.
Due i sequel: Brave ragazze, cattivo sangue - pubblicato nel 2020 - e Una brava ragazza è una ragazza morta - pubblicato nel 2021.
L'adattamento televisivo è stato commissionato dalla BBC e prodotto da Moonage Pictures, in co-produzione con ZDFneo e Netflix. La serie è stata sceneggiata da Poppy Cogan e diretta da Dolly Wells.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast
Thessaloniki International Film Festival, i film in concorso
Scopri il programma del Thessaloniki International Film Festival: trama e cast dei film
Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May
Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer
Marillion tornano in Italia per un concerto evento a Pompei: info biglietti
La band live per l'unica data italiana
Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games 2025
La mostra e gli appuntamenti con il Maestro
Il Collegio 9, su RaiPlay le nuove puntate: boom di visualizzazioni
La nuova classe catapultata nel 1990
Tale e Quale Show, le anticipazioni della sesta puntata: special guest Sergio Friscia
In onda su Rai 1
