Recensione Pasticcini Marci un fumetto scritto da Francesco Abrignani per It Comics

Comics / Super Heroes / News - 17 December 2016 11:00

Pasticcini Marci è una nuova miniserie pubblicata dalla giovanissima casa editrice It Comics. Questo fumetto è stato scritto dall'autore Francesco Abrignani e racconta le vicende di tre

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Pasticcini Marci è la nuova miniserie che ci viene presentata dalla casa editrice It Comics. In questo primo albo, che si intitola Talent Shock, troviamo i tre protagonisti alle prese con i talent show più famosi e pazzi della televisione. Pasticcini Marci è stato scritto e disegnato dal giovane autore Francesco Abrignani ed è stato pubblicato questa estate. Il secondo numero è tutt’ora in lavorazione, ma dalla pagina facebook, escono le prime indiscrezioni e sembra che nel prossimo numero troveremo anche Tony Soprano alle prese con i Pasticcini Marci.

La trama del primo numero di Pasticcini Marci racconta le vicende di tre giovani amici che insieme hanno deciso di formare una band musicale. Il loro scopo è quello di avere successo attraverso i talent show e decidono di presentarsi come concorrenti di Wow Che Talent! Durante la selezione per questo primo talent si ritrovano a loro insaputa tra i concorrenti di Masterchef e con una ricetta a dir poco originale riescono a vincere. Dopo questo primo successo altri show sono pronti per loro con un crescendo di incredulità da parte dei protagonisti.

I tre protagonisti sono Gianki, Mauro e Dodo che insieme formano la band musicale Pasticcini Marci. Gianki è il bassista del gruppo e per il lui la musica è solo un mezzo per arrivare alle ragazze e poter rimorchiare il più possibile. Mauro è il chitarrista e cantante del gruppo, per lui la musica è l’espressione della sua personalità, o almeno è quello che gli fa credere il Caprone immaginario che si trova perennemente al suo fianco. Dodo è il batterista, è il più ragionevole e tranquillo dei tre ma è uno sfigato cronico. I tre insieme sono una vera miscela di simpatia, e per raggiungere il successo sono disposti veramente a tutto.

Questo nuovo fumetto della It Comics ci porta a valutare il lato comico e grottesco dei tantissimi talent show che ci vengono presentati dalla televisione. Lo scrittore Francesco Abrignani con questo albo ha interpretato il pensiero di molte persone riguardo i tanti show televisivi che ormai hanno riempito i palinsesti a tutte le ore del giorno e della notte. La simpatia e la spontaneità con i cui i tre protagonisti affrontano le prove dei vari show sono un toccasana per il buon umore. I disegni sono semplici e vivaci di pari passo con il testo sempre divertente e con la battuta pronta.

L’autore Francesco Abrignani è un giovane autore italiano classe’80, si è formato a livello scolastico presso la Scuola del Fumetto di Milano e nel tempo ha collaborato con diverse case editrici come ad esempio la Esseffedeizioni e per la Rizzoli. Poco più di dieci anni fa ha iniziato a lavorare per la Walt Disney Company e tra i suoi lavori più noti ricordiamo Power Rangers, Chip & Dale e la graphic novel del film Rapunzel.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon