Recensione Doctor Strange n.2, lo stregone supremo torna con una nuova storia della Marvel Comics

Comics / Super Heroes / News - 02 October 2016 11:00

Doctor Strange n.2 è la nuova serie regolare della Marvel Comics dedica allo stregone supremo più famoso dei fumetti. Questo nuovo albo è stato scritto da Jason Aaron e disegnato

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Doctor Strange #2 è la nuova serie regolare che la Marvel Comics ha dedicato allo stregone più famoso dei fumetti. La Casa delle Idee con l’evento delle Secret Wars ha deciso di azzerare tutte le sue serie e di iniziare delle storie nuove, questa è una di quelle. Questo albo è uscito lo scorso 7 luglio in Italia ed ha subito attirato molti lettori. In questo fumetto troviamo anche il primo numero della serie regolare dedicata a Scarlet Witch. Fino ad ora sono usciti i primi quattro numeri della serie del Doctor Strange ma tra pochi giorni, il 6 ottobre, si troverà in tutte le fumetterie il quinto numero. Questo secondo albo è stato scritto da Jason Aaron e disegnato da Chris Bachalo.

La trama di Doctor Strange ci catapulta nel mondo alternativo del maestro del sovrannaturale. Stephen Strange si ritrova a combattere con delle lumache giganti che si nutrono di magia nel bel mezzo di Manhattan completamente nudo, per fortuna i comuni mortali non si rendono conto di quello che sta accadendo intorno a loro. Dopo essere tornato nella sua dimora, il Doctor Strange, vuole cercare di capire il perché di questo strano attacco e quando entra nel Fandazar Foo, si rende conto che la magia ha subìto un attacco molto più violento di quello che si aspettasse. Chi è l’Empirikul e perché vuole distruggere la magia?

Le pagine di questo fumetto sono intense, con scene emozionanti e senza un momento di respiro. I disegni di Bachalo ci fanno vivere la battaglia del Doctor Strange in modo vivo. La forza dei disegni è accompagnata dalla narrazione dello scrittore Jason Aaron che ci trattiene con il fiato sospeso fino alla fine della storia. Questo secondo numero entra nel pieno del racconto e ci lascia con molte domande in sospeso. Il fumetto non risulta mai lento o noioso. Aspettiamo con curiosità di vedere il seguito perché le premesse sono davvero molto buone.

All’interno di questo albo si trova anche il primo numero della serie di Scarlet Witch. Ritroviamo la strega della Marvel Comics in una nuova storia tutta dedicata a lei scritta da James Robinson e Vanessa Del Rey. Dopo aver lasciato il gruppo dei Vendicatori Wanda Maximoff va a vivere nell’Upper East Side di Manhattan e in casa con lei c’è la sua mentore Agatha. Con il suo potere cerca di scoprire il perché di tanti omicidi inspiegabili che avvengono ultimamente in città. Un demone sta commettendo questi crimi atroci e lei è l’unica a poterlo combattere.

Il 26 ottobre uscirà il film dedicato a Doctor Strange per la regia di Scott Derrickson. La pellicola è stata prodotta dalla Marvel Studios ed è stata girata tra Nepal, Regno Unito e New York. La storia racconterà di come il famoso chirurgo Stephen Strange è diventato il Doctor Strange. Stephen era un affermato chirurgo, ma dopo un brutto incidente le sue mani non sono più riuscite a lavorare, così decide di intraprendere un viaggio dove viene a contatto con l’Antico. Stephen apprenderà le arti magiche e capirà che ci sono cose molto più grandi di quelle che pensava. Stephen Strange sarà interpretato dall’attore Benedict Cumberbatch mentre l’Antico è interpretato da Tilda Swinton.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon