Rebel Moon - Parte 2: la sfregiatrice - The Scargiver, le novità sul film
Rebel Moon - The Scargiver è il film in uscita

Rebel Moon - Parte 2: la sfregiatrice è il film drammatico e d’azione in uscita. È la seconda parte del film su Rebel Moon, anticipata da Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, di cui è stato diffuso il trailer. La trama segue una colonia che si trova ai margini della galassia: gli abitanti vivono in maniera pacifica, finché gli eserciti di un reggente tirannico di nome Balisarius (Ed Skrein) non li minacciano. A coadiuvare l’offesa c’è il sergente Titus (Djimon Hounsou): i civili, disperati inviano una giovane donna, Kora (Sofia Boutella) - dal passato misterioso - che nei pianeti vicini dovrà cercare i guerrieri per aiutarli a sfidare il reggente. Tra questi ci sono Darrian Bloodaxe (Ray Fisher) e la sorella Devra (Cleopatra Coleman), assieme ala letale Harmada (Jena Malone). Nel trailer emergono scene di lotte, creature alate, astronavi, spade laser.
Rebel Moon, il cast del film
Cleopatra Coleman ha recitato in Cobweb e episodi di Dopesick - Dichiarazione di dipendenza. Sofia Boutella ha lavorato di recente in Settlers - Colonia marziana e nella serie tv SAS Rogue Heroes. Nel cast c’è Charlie Hunnam, che ha recitato in Omicidio a Los Angeles e nella serie tv Shantaram; vi fanno parte anche Michiel Huisman, che ha lavorato alla serie tv Echo 3; Anthony Hopkins, che presta la voce al personaggio di Jimmy, un robot da battaglia senziente, e che fu difensore del re ucciso. La regia è di Zack Snyder, che ha diretto di recente Zack Snyder's Justice League e Army of the Dead: sua è la sceneggiatura, scritta con Shay Hatten, Kurt Johnstad. Il film si ispira a I sette samurai (1954) di Akira Kurosawa e ai film di Star Wars: Snyder propose a George Lucas di svilupparlo, nel lasso di tempo tra la conclusione della trilogia prequel nel 2005 e la vendita della Lucasfilm alla The Walt Disney Company nel 2012.
Rebel Moon, le riprese e la data di uscita del film
Il film è prodotto da Deborah Snyder, Wesley Coller, lo stesso Zack Snyder e Eric Newmann, per The Stone Quarry e Grand Electric. Le riprese sono iniziate il 19 aprile 2022, e si sono concluse il 2 dicembre: si sono svolte in California. Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco (Rebel Moon: A Child of Fire) andrà in streaming su Netflix il 22 dicembre 2023; Rebel Moon - Parte 2: la sfregiatrice (Rebel Moon: The Scargiver) il 19 aprile 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv action Extraction con Omar Sy: le novità del cast
La nuova serie attesa su Netflix

America’s Sweethearts: Dallas Cowboys Cheerleaders stagione 3
In uscita su Netflix

Serie tv thriller The Diplomat con Keri Russell stagione 3: anticipazioni e nuovo trailer
In uscita su Netflix

Serie tv sci-fi Fallout New Vegas, stagione 2: anticipazioni uscita e prime immagini
La seconda stagione su Prime Video

Attore Terence Stamp, i film del ‘principe oscuro’ scomparso
Scopri i film di Terence Stamp, l’attore scomparso

Box office film più visti: Nobody 2 con Bob Odenkirk è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Nobody 2 a Weapons: trama e cast

Pippo Baudo, i libri che raccontano il conduttore
Scopri i libri che raccontano Pippo Baudo, il conduttore scomparso.

Serie tv medical The Pitt con Noah Wyle: le novità della stagione 2
La prima stagione in uscita su Sky