Quentin Tarantino: sarà in 70 mm il nuovo film del regista che dibatte con Sergio Mattarella
Quentin Tarantino e Sergio Mattarella hanno dibattuto durante la consegna dei David di Donatello. "The Hateful Eight" è il nuovo film del regista, in in 70 mm.
Quentin Tarantino è stato certamente il protagonista della consegna dell’edizione 2015 dei david di Donatello presso il Quirinale. Il presidente Sergio Mattarella elogiando infatti le capacità filmiche del regista statunitense, ha detto che “temo che per contrastare questa crisi non basterebbe il suo Mr. Wolf, Tarantino". Il riferimento è al personaggio del film “Pulp Fiction”, interpretato da Harvey Keitel il quale si presenta in una casa ed esordisce dicendo: “Mi chiamo mister Wolf e risolvo problemi”.
Quentin Tarantino è giunto con la compagna Courtney Hoffman, di professione costumista. Riguardo all’affermazione di Sergio Mattarella ha detto di non avere saputo che ci sarebbe stata: "Non me l'aspettavo. Chissà potrei ritornare sul personaggio”.
The Hateful Eight. Intanto Quentin Tarantino si prepara per il nuovo “The Hateful Eight”, che debutterà in alcuni cinema in 70 millimetri: l’uscita è prevista negli Stati Uniti il 25 dicembre 2015. La trama è ancora segreta, anche se una bozza dello script trapelò nei primi mesi del 2014 spingendo Tarantino a citare in giudizio Gawker, e temendo che potesse essere annullato definitivamente.
La scelta del formato a 70 millimetri potrebbe diminuire drasticamente il numero di sale in grado di proiettarlo. La storia è ambientata nel periodo post-bellico, quando un gruppo diffidente di personaggi viene bloccato da una bufera di neve in una sosta della diligenza.
Cast. Gli attori sono Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen e Bruce Dern: dal loro numero nasce il titolo “The Hateful Eight”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Charity Event alla Festa del Cinema di Roma: serata a sostegno dei diritti delle donne afgane
Charity event in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma, sostiene WeWorld per i diritti delle donne afgane
Monica Bellucci guida la moda italiana con questa borsa che non puoi perderti: il look da star
Monica Bellucci a Milano Fashion Week: il look total black con maxi borsa Fendi Peekaboo a frange.
Ben Affleck nel thriller Netflix che tutti stanno guardando: un'indagine e un mistero familiare
Animals, il nuovo thriller di Ben Affleck su Netflix: un padre candidato a sindaco ha 24 ore per salvare il figlio.
Halloween Mystery Fest 2026 a Montelupone: tre giorni tra storia, leggende e spettacoli
Halloween Mystery Fest 2026 a Montelupone: dal 30 ottobre al 1° novembre, escape room, spettacoli e leggende
The Madmen Coach, il film proiettato in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale
The Madmen Coach di Carlo Liberatore racconta come il calcio promuova inclusione e salute mentale in Senegal
Arisa guida il look dell'autunno 2026: quello stivaletto nero che non costa troppo
Arisa è ancora una volta icona di stile con questo stivaletto nero per l'autunno 2026.
Su Netflix trovi Josh Hartnett nel thriller horror ispirato da una inquietante storia vera
Josh Hartnett è su Netflix in questo incredibile horror che si ispira a storie vere.
Dylan Dog Horror Show: le novità sullo spettacolo teatrale
Dylan Dog, la trama, il cast dello spettacolo teatrale