28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Portobello, la nuova serie tv di Marco Bellocchio

In uscita su HBO Max

Portobello, la nuova serie tv di Marco Bellocchio

Nel giorno della ricorrenza dell'arresto di Enzo Tortora, 17 giugno 1983, disponibile la prima immagine (foto di Anna Camerlingo) di Portobello - la nuova serie tv di Marco Bellocchio, dedicata alla drammatica vicenda del conduttore televisivo, in arrivo nel 2026 su HBO Max.


Trama cast e produzione

Enzo Tortora, fu accusato ingiustamente da alcuni detenuti di essere al centro di un traffico di droga gestito dalla camorra napoletana: arrestato, incarcerato e trascinato in un lungo processo, fu completamente assolto solo dopo anni di calvario giudiziario - recita la sinossi.

La serie è la prima produzione originale italiana annunciata da Warner Bros. Discovery per la nuova piattaforma streaming HBO Max è una produzione OUR FILMS, società del gruppo Mediawan, e KAVAC FILM, in coproduzione con ARTE France ed in collaborazione con The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle. È prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Our Films e da Simone Gattoni per Kavac Film.

Nel cast della serie Fabrizio Gifuni, nel ruolo di Enzo Tortora, Lino Musella, Romana Maggiora Vergano, Barbora Bobulova, Carlotta Gamba, Alessandro Preziosi, Fausto Russo Alesi e Salvatore D’Onofrio. La serie è stata scritta da Marco Bellocchio, Stefano Bises, Giordana Mari e Peppe Fiore.






© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti