Pif Il Testimone, la prima puntata sulla drammatica vicenda di Giulio Regeni
Sky Documentaries, al via dal primo luglio
Sky Documentaries, al via il nuovo canale Sky. A inaugurarlo sarà Il Testimone con la nuova edizione del programma di Pif, scritto con Luca Monarca.
Nel primo episodio de Il Testimone, in onda domani 1° luglio su Sky Documentaries (canali 122 e 402), la drammatica vicenda di Giulio Regeni che, oltre al racconto dei fatti, restituirà un ritratto personale del ricercatore friulano, non solo attraverso le parole dei suoi genitori ma anche con le testimonianze di chi può contribuire a formare un quadro completo di ciò che accadde a Giulio.
Continuano nei prossimi giorni le storie di Sky Documentaries, il posto perfetto per i documentari di approfondimento e d’inchiesta. Le icone, le leggende e i momenti che segnano il tempo, dalla musica all’attualità e alle biografie più appassionanti. Sky Documentaries è il racconto dentro le storie che cambiano il mondo.
Dal 9 luglio, in programmazione Allen v. Farrow, docu-serie HBO divisa in quattro parti che ripercorre l’oscura storia di uno degli scandali più noti di Hollywood: l'accusa di abuso sessuale di Mia Farrow contro Woody Allen che coinvolge Dylan, loro figlia adottiva; il successivo processo per la custodia, la rivelazione della relazione di Allen con un’altra figlia della Farrow, Soon-Yi, con cui poi si sposò. Avvalendosi di filmati familiari inediti e di nuove interviste, questa serie riapre una delle ferite più dolorose nel mondo dello spettacolo.
Dal 13 luglio, il documentario HBO in due parti racconta la vera storia di Tiger Woods, il più giovane giocatore a vincere il Masters, finendo con un margine di vittoria da record di 12 colpi, anche il primo Masters Champion afroamericano. Il successo di Tiger ha avuto però un prezzo: ha dovuto affrontare lotte personali con il razzismo, dubbi su sé stesso, identità culturale e la frustrazione di vivere sotto i riflettori dei media. Questo documentario HBO in due parti racconta la vera storia dell’uomo e del campione.
Ad agosto, il doc sulla storia dell’“uomo più cattivo del pianeta”, Iron Mike Tyson e del gigante gentile della Gran Bretagna, Frank Bruno. Due facce della stessa medaglia; entrambi sono cresciuti in strade malfamate; entrambi hanno frequentato scuole correttive ed entrambi hanno usato la boxe come via d'uscita. Ma le loro vite non avrebbero potuto essere più diverse.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Toronto International Film Festival 2026, tutti i film in concorso
Toronto Film Festival 2026: dal 10 al 20/9, 52 film in Special Presentation. Cast, trame e registi di tutti i titoli.
Fiumicino Jazz Festival 2026: 1926 Echoes, l'omaggio a Coltrane, Davis, Cerri e Rosso
Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30/8 al 6/9, 1926 Echoes celebra Coltrane, Davis, Cerri e Rosso. Programma e date.
Movie&Short Festival 2026: tutti i vincitori
Movie&Short Festival: tutti i vincitori della 2026, da Will di Clara Altimas a Sprout, con premi, giuria e protagonisti.
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
Panorama Festival 2026 alle Cave del Duca di Lecce: lineup e programma
Panorama Festival 2026 torna a Lecce dal 14 al 16 agosto con Solomun, Peggy Gou, Mochakk, PAWSA, Jamie Jones e altri DJ
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali
La line-up completa del Red Valley Festival 2026
Red Valley Festival 2026: Lineup, DJ set, creator e tre giorni di concerti