Speciale Milano Fashion Week

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita

In arrivo su Sky

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita

Mercoledì 8 e 15 ottobre in esclusiva su Sky Cinema e NOW in onda la stagione 3 di Petra - due nuove storie targate Sky Original con Paola Cortellesi protagonista, in arrivo a ottobre in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW.

Anche nei nuovi episodi, Petra Delicato sarà affiancata da Antonio Monte, interpretato da Andrea PennacchiMaria Sole Tognazzi confermata alla regia.

Nel cast tornano Manuela Mandracchia, nei panni di Beatrice, la moglie di Monte, e Francesco Colella in quelli di Marco, fidanzato di Petra, separato con quattro figli che ha cresciuto da solo. New entry, Francesco Acquaroli nel ruolo di Luigi, un poliziotto esperto e brillante che con Petra ha un legame speciale.

 

Trama e anticipazioni

Le due nuove storie sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti, Ilaria Macchia con la collaborazione alle sceneggiature di Paola Cortellesi. Sono tratte dai rispettivi romanzo Il silenzio dei chiostri e Gli onori di casa di Alicia Giménez-Bartlett, edite in Italia da Sellerio.

In Il silenzio dei chiostri del 2009, le indagini portano i due protagonisti a indagare su un caso di reliquie scomparsa in un convento. Un giovane frate, testimone involontario, viene ucciso dal ladro. La vita riservata nel convento e i media che incalzano complicano l'indagine. Alla fine, una intuizione di Petra porta alla svolta rivelando una triste storia in cui sono coinvolti un gigante dal cuore d'oro e una suorina.

Gli onori di casa del 2013 è incentrato su un cold case, l'omicidio di un imprenditore ultrasessantenne sposato spesso in compagnia di prostitute giovanissime. Archiviato come una rapina finita in tragedia, il caso viene riaperto e porterà i nostri detective a Roma.

La descrizione ufficiale della trama della nuova stagione recita: In questa terza stagione ritroviamo una Petra Delicato inedita, immersa in una situazione familiare in cui difficilmente avremmo potuto immaginarla. Le novità della sua vita privata però non le impediscono certo di dedicarsi al suo lavoro come Ispettrice di Polizia a Genova. Prima un omicidio con furto di reliquia all’interno di un Convento, poi l’assassinio di un importante imprenditore in odore di mafia, porteranno Petra e il suo inseparabile viceispettore Antonio Monte a mettersi alla prova ancora una volta. Tra nuovi incontri, trasferte professionali e vecchie conoscenze, Petra si ritroverà a interrogarsi sul suo futuro e su quale potrebbe essere la prossima tappa della sua personalissima ricerca della felicità.

 


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti