Penne di design, innovazione e bellezza in un oggetto senza tempo

Daily / News - 11 August 2014 10:00

Penne di design, alla scoperta delle marche più prestigiose e delle ultime tendenze. Le penne di lusso sono ancora oggi un oggetto ricercato e di estrema bellezza; esempi come le penne Caran D'

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Penne di design. La penna 4.Ever Pininfarina Cambiano è un oggetto che coniuga design e tecnologia. Questa penna di design ha la punta in Ethergraph che la rende praticamente eterna, questa speciale lega metallica permette di scrivere per sempre senza inchiostro e senza necessità di ricarica, ha il tratto preciso di una matita e permanente come quello della penna. La penna 4.Ever è nata dalla collaborazione di Pininfarina e Napkin, nasce nel nostro paese con un processo artigianale completamente Made in Italy. La linea è semplice ed elegante e combina materiali innovativi e classici al tempo stesso come l’alluminio e il legno, questa penna è abbinata ad un taccuino in stone paper, una carta ottenuta dalla polvere di pietra, un materiale eco-friendly con un basso impatto ambientale.

Penne di lusso. Anche se la tecnologia ci porta a pensare che tutte le vecchie forme di comunicazione siano ormai quasi estinte, il mondo delle penne di lusso rimane stabile al suo posto. Le penne di lusso sono un simbolo di eleganza e stile, il loro design è ricercato e affascinante, e ancora oggi rappresentano un oggetto indispensabile per i momenti importanti di ogni persona. Le migliori marche di penne di lusso sono diventate esse stesse un simbolo. Graf von Faber-Castell presenta Chaterine’s Palace, penna dell’anno 2014. Una penna di lusso in edizione limitata, in oro con inserti di pietre preziose e platino. Lusso e magnificenza caratterizzano questa penna unica al mondo, ispirata, come indica il nome, al palazzo che Caterina I la Grande fece costruire come sua residenza estiva a San Pietroburgo nel 1718 e in particolare alle decorazioni della Sala d’Agata.

Penne Caran D’Ache. La nuova collezione “Crystal” di Caran d’Ache, creata in collaborazione con Lalique, presenta tre penne di design in edizione limitata con un’eleganza senza tempo. I creativi si sono ispirati al famoso motivo Coutard (creato da René Lalique nel 1935 per la celebre fontana) che rappresenta lo zampillo delle goccioline d’acqua. Il design della collezione è realizzato con le gocce in ceramica, lo scintillio dei diamanti e il cabochon di cristallo satinato che rivestono gli strumenti di scrittura giocando abilmente con la luce. Le tre serie sono: Black Crystal, White Crystal e Crystal & Diamonds.

Penne Montblanc. Montblanc quest’anno ha presentato una nuova penna di lusso ispirata alla celebre attrice statunitense Rita Hayworth. Questa penna di design in serie speciale interpreta gli aspetti glamour, sensuali e carismatici dell’attrice; è uno strumento di scrittura prezioso che prende spunto dal film Gilda del 1946. La Rita Hayworth Limited Edition 46, questo il nome della penna, ha diversi elementi in oro che impreziosiscono un design elegante e ricercato, inoltre la sommità del cappuccio è tempestata di diamanti.

Innovazione nelle penne. Scribble sarà la penna che potrà riprodurre tutti i colori del mondo. Potrà catturare i colori del mondo esterno e riprodurli su carta, un piccolo gioiello di tecnologia, dal design semplice e lineare, al cui interno è installato un sensore RGB in grado di rilevare i colori con una profondità di 16bit. Ancora non è uscita sul mercato ma è già possibile ordinarla. Basterà appoggiarla ad un qualsiasi oggetto, ad esempio un’arancia e poi potremmo riprodurre perfettamente il colore. Una volta effettuata la scansione, la penna Scribble utilizzerà l’inchiostro con cui è stata caricata, miscelandolo all’interno di un’apposita camera. Avrà un 1 Gb di memoria e potrà immagazzinare circa 100.000 colori differenti.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Casa, Design e arredamento

Design: immagini, news sul design e l'arredamento.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon