Papa Francesco, a Philadelphia Andrea Bocelli canta 'The Lord's Prayer' e Mark Wahlberg ironizza sui film
Papa Francesco a Philadelphia ha partecipato ad un evento per le famiglie: si sono esibiti Andrea Bocelli, Aretha Franklin e Mark Wahlberg che ha ironizzato sui propri film.
Papa Francesco nella sua visita negli Stati Uniti è giunto a Philadelphia. Qui al Festival of Families la cantante Aretha Franklin ha cantato "Amazing Grace".
Andrea Bocelli. Il festival fonde canto, preghiera e testimonianze sulle gioie e le sfide della vita familiare. Il tenore italiano Andrea Bocelli si è esibito con "The Lord's Prayer", accompagnato da The Philadelphia Orchestra. Il cantante ha descritto Francesco come "una benedizione dato al mondo (...) il viaggio rappresenta per gli Stati Uniti una preziosa occasione per abbracciare questo gigante (...) punto di riferimento e una fonte di speranza per il nostro mondo".
Mark Wahlberg. L'attore Mark Wahlberg ha parlato della sua fede, attribuendo il suo credo a un parroco, dopo essere stato educato a Boston in maniera approssimativa, con un'infanzia difficile avendo anche eseguito piccoli crimini tanto da essere arrestato a soli sedici anni. Ha poi abbracciato un giovane chierichetto, cantando in falsetto: “Santo Padre ti prego di perdonarmi - ha detto l’attore - Ho sempre sperato che il buon Dio abbia un senso dell'umorismo quando riguarda molti dei film che ho fatto”. L’attore ha anche ironizzato sul suo film “Ted”.
Discorso. Il Papa nel suo messaggio ha definito le famiglie ”piene di luce”. L’esigenza di difenderle è dovuta dal fatto che “lì si gioca il nostro futuro”. 18.000 erano le persone giunte per l’evento: prima el suo arrivo il comico Jim Gaffigan si è esibito con le Sister Sledge eseguendo "We Are Family".
Libro. Uno dei libri più recenti su Papa Francesco è ”Francesco. Il papa della gente” di Evangelina Himitian. La vaticanista argentina, amica della famiglia Bergoglio ha sempre seguito il percorso che ha portato Bergoglio fino al soglio pontificio. Nel volume sono riportate le parole dei familiari, con episodi decisivi che mostrano il carattere di papa Francesco, rivelando un lato privato e meno conosciuto: dalla migrazione dei genitori dall'Italia all'Argentina, all'infanzia nei quartieri popolari di Buenos Aires. Non mancano i resoconti sugli anni di formazione tra i gesuiti, la nomina a vescovo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Simone Annichiarico eliminato, ma il commento di Lucarelli fa ridere tutto il web
Simone Annichiarico squalificato dal GF Vip per una bestemmia durante la preparazione della pasta. Lucarelli commenta.
Quando il surrealismo incontra la moda: Palazzo Reale e l'universo creativo di Salvador Dalì
Dalí e la Moda' apre a Palazzo Reale il 24 settembre 2026 con i manichini Bonaveri e oltre 200 opere
Fade Away di Ramin Niami, in anteprima mondiale al Matera International Film Festival
Un film scritto notte dopo notte, girato con un iPhone, un solo assistente sul set. Con Nicolas Porcelli, Anastasia Bay
Resident Evil: Zach Cregger svela la scena che ha quasi ucciso l'attore protagonista
Zach Cregger svela i retroscena del suo Resident Evil: la scena più pericolosa.
Su Netflix c'è una serie coreana dove i pugni fanno davvero male: altro che Cobra Kai
Bloodhounds su Netflix è la serie action coreana più violenta del momento.
Fabrizio Corona contro Ilary Blasi: "Il matrimonio con Bastian è fake, vi spiego perché"
Fabrizio Corona accusa Ilary Blasi: il matrimonio con Bastian Muller sarebbe una messinscena per il GF Vip.
Spoleto Jazz 2026: il programma
Spoleto Jazz torna dal 16 ottobre al 20 novembre 2026 con Judith Hill, Daniel García Trio ed Emma Smith
Can Yaman furioso dopo l'avvistamento con Francesca Tocca: ecco cosa è successo davvero
Can Yaman furioso per il gossip su Francesca Tocca: avvistamenti a Roma, reazioni social e appello alla privacy.