Paddington: l'orso più atteso dell'anno arriva a Natale

Cinema / Cinecomics / News - 15 December 2014 11:00

Il suo bagalio è una vecchia valigia, il suo cappello è inconfondibile e suo treno fermerà in tutti i cinema italiani il 25 dicembre: stiamo parlando di Paddington, il simpaticiss

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Paddington. Arriverà nelle sale italiane a Natale l'orso Paddington, dopo un lungo viaggio iniziato anni fa dalla penna di Michael Bond. E' infatti alla fantasia dello scrittore britannico che l'orso più atteso dell'anno deve la sua storia, divenuta prima una famosa serie di libri per bambini, pubblicati in oltre venti paesi nel mondo a partire dal 1967, e in seguito il modello che ha ispirato gruppi musicali, giocattoli e persino una serie televisiva. Adesso Paddington è diventato anche un film. E con la sua valigia è pronto a entrare nei cinema e nei cuori di tutti gli italiani, nella notte più attesa dell'anno.


Paddington trama. Protagonista del film è un giovane orso, cresciuto nel profondo della giungla peruviana sotto le amorevoli cure della zia Lucy che, ispirata dall'amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare le marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita londinese. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di “spedire” il nipote nella capitale britannica, in cerca di fortuna. Giunto a Londra, l'orso si perde nella stazione di Paddington (della quale porterà poi il nome) e viene soccorso dai Brown, una gentile coppia che decide di ospitarlo. Hanno così inizio le sue avventure londinesi.

Paddington personaggi. A far da cornice alla nuova vita inglese dell'orso Paddington c'è una rosa di personaggi interessantissimi: tra le file dei “buoni” spiccano soprattutto mr and mrs Brown, la gentile coppia londinese che, imbattutasi nello sperduto orso che si aggira per la stazione di Paddington, decide di offrirgli ospitalità, pur con tutte le difficoltà del caso. Non mancherà però neppure la cattiva di turno, ovvero Millicent, un'algida e moderna versione di Crudelia Demon, che cercherà con ogni mezzo di aggiungere Paddington alla sua nutrita collezione di animali impagliati. Riuscirà il nostro eroe a sfuggire alle sue grinfie?

Paddington: la tecnica. E' un abile mix di live action e computer grafica a dare ulteriore forza e struttura alla storia di Paddington: una miscela in cui si fondono da una parte la magia delle reali atmosfere londinesi e la bravura degli interpreti in carne e ossa e dall'altra tutte le novità che la tecnologia è in grado di offrire, e che daranno vita alle espressioni e ai movimenti del nostro orso preferito.

Paddington cast. Un cast d'eccezione fa da gustosissimo contorno alle peripezie dell'orso più amato della stagione: a cominciare da Ben Whishaw, doppiatore di Paddington nella versione originale, per poi proseguire con mr and mrs Brown, rispettivamente Hugh Bonneville (recentemente noto al grande pubblico soprattutto per la sua interpretazione di capostipite della famiglia e della serie televisiva di Downton Abbey) e Sally Hawkins. I panni della cattiva di turno saranno invece vestiti dalla splendida Nicole Kidman, che interpreterà la spietata collezionista d'animali impagliati Millicent.
Riuscirà il nostro eroe a sfuggire alle sue grinfie e a imparare a sopravvivere anche nella giungla londinese, oltre che in quella peruviana? Noi siamo pronti a scommettere su di lui.
E ad accoglierlo a braccia aperte, con la sua immancabile valigia, il montgomery elegante e il suo buffo cappello rosso.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon