Oroscopo 2014: Pesci il segno più fortunato dell'anno

Daily / News - 07 January 2014 12:00

Con l'inizio del nuovo anno ogni essere umano, al pensiero dei successivi 364 giorni che l'attendono, sospira sperando che il futuro sia portatore di fortuna, salute e magari qualche soldino in pi&ugr

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Con l'inizio del nuovo anno ogni essere umano, al pensiero dei successivi 364 giorni che l’attendono, sospira sperando che il futuro sia portatore di fortuna, salute e magari qualche soldino in più. E anche la persona più scettica verso l’astrologia, di fronte alla possibilità di leggere il proprio oroscopo, non resiste alla tentazione di dare una sbirciata e sapere quale futuro attende il suo segno.  

Da millenni l’uomo si interroga sul suo destino volgendo lo sguardo verso il cielo e perdendosi tra stelle e pianeti alla ricerca della verità. L'astrologia, complesso di credenze che ritiene che le posizioni e i movimenti dei corpi celesti rispetto alla Terra influiscano sugli eventi umani, ha origini molto antiche, risale infatti all'epoca dei Babilonesi ai Maya nell'America Centrale. Tutte le più importanti civiltà hanno dedicato grande attenzione all'osservazione dei fenomeni celesti e sviluppato una propria astrologia e dall'antichità fino al XVII secolo, periodo in cui era accreditato il sistema geocentrico, col termine astrologia si indicavano gli studi rientranti nell'ambito dell'astronomia. Dopo la dimostrazione dell'eliocentricità del nostro Sistema Solare, durante la rivoluzione copernicana, le due discipline hanno iniziato a distinguersi e l'astrologia ha perso la sua forza scientifica.

Oggi infatti la comunità scientifica considera l'astrologia una pseudo scienza legata ad antiche superstizioni, tant’è che nel 2006, il National Science Board degli Stati Uniti d'America ha pubblicato una dichiarazione ufficiale in cui ribadisce che l'astrologia è non è da considerarsi materia scientifica.

Affidabile o meno, veritiera o no, è probabile però che sapere a grandi linea quale destino attende il proprio segno in fatto di questioni sentimentali o lavoro, possa incidere sul proprio umore e magari prestare maggiore attenzione su alcune scelte che si intendono fare. Ed ecco allora le ultime news relative all’oroscopo 2014, anno che porterà numerosi cambiamenti sia in ambito sentimentale che lavorativo: questi 12 mesi che ci attendono porteranno novità positive per molti segni.

I primi mesi dell’anno purtroppo saranno un po’ mosci per il segno dello Scorpione, Pesci, Vergine e Cancro, ma chi è nato sotto questi segni non deve rammaricarsi, in quanto sul fronte sentimentale e lavorativo la fortuna sarà dalla loro parte! Per i più importanti e accreditati astrologi il segno dell’anno sarà probabilmente quello dei Pesci, che beneficerà più di tutti di influenze positive nel 2014.

Articolo Alessandro Gassman del segno dei Pesci

Per il Cancro si prevede un periodo di tensioni e difficoltà, come sarà un 2014 difficile per i nati sotto il segno del Toro: come il 2013 è stato un anno ricco di duro lavoro e molti sacrifici il 2014 per voi inizia lentamente.
I primi mesi si dovrà ‘stringere la cinghia e tenere duro’, ma non demordete perché (anche se dovrete attendere l’ultimo periodo dell’anno) la riscossione di questo duro lavoro arriverà e porterà grandi soddisfazioni professionali con promozioni in vista.

Per i nati nel Toro il 2014 sarà un anno di grandi cambiamenti; molti di voi decideranno di sposarsi, altri ancora di avere un figlio e altri ancora di partire e cambiare lavoro.
Fate attenzione ai cattivi amici e circondatevi da persone di fiducia. Al momento opportuno potrebbero farvi comodo. Per quanto riguarda la salute occhio ai malanni stagionali e al mal di collo.
Un anno complicato anche per i nati sotto il segno del Sagittario. Ancora una volta vi ritrovate a fare i conti con una realtà che vi sta stretta.
Il desiderio di fare la valigia, mollare tutto, e partire ricominciando da zero si fa sempre più forte. La stabilità è un termine sconosciuto.

Per il Capricorno sarà un 2014 all'insegna dell'amore. Giove non influenzerà positivamente, creando tensioni in famiglia, ma fare nascere nuove relazioni. Per chi ha avuto problemi con il lavoro, l'estate sarà il momento della rivincita.

Articolo Nek del segno del Capricorno

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon