One Piece Burning Blood, la celebre serie di manga approda su PC e PlayStation

Comics / Manga / News - 01 June 2016 11:00

One Piece Burning Blood è un videogame picchiaduro che vede protagonista il simpatico Rufy, già protagonista dell'omonima serie di manga, già sbarcati sulle nostre televisioni da

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

One Piece Burning Blood è un videogame simil picchiaduro, con un aspetto tridimensionale, invece che bidimensionale, libero e dinamico. In questo game combattiamo nelle vesti di Monkey D. Rufy, protagonista della celebre serie di cartoon "One Piece", dei suoi compagni pirati e di tanti altri personaggi che abbiamo imparato a conoscere in tv. Siamo impegnati in battaglie uno contro uno, due contro due, tre contro tre... ecc; fino a nove contro nove! Non c'è da stupirsi visto che il roster di personaggi giocabili è composto da ben quarantadue personaggi principali più circa sessanta personaggi di supporto.

Il gameplay di One Piece Burning Blood ricorda molto quello di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm anche se il ritmo del gioco è nettamente più lento e spesso gli avversari combattono dalla lunga distanza, rallentando il gioco ed esponendoci agli attacchi da lontano. Tuttavia c'è anche un approccio sulla distanza ravvicinata e questo ci consente di assestare i colpi decisivi all'avversario. Il numero di combo è elevato, tra colpi standard, mosse extra e mosse speciali, utili sia in attacco che in difesa ma molto spesso solo alcune di queste mosse si rilevano efficaci, riducendo così la varietà di gioco. Possiamo sfruttare la colonnina della "furia": un indicatore che aumenta di furiosità che aumenta nell'avanzare delle fasi di combattimento. Il multiplayer, fortunatamente, è migliore rispetto al singleplayer, in termini di diversità e risposta ai comandi. La modalità principale del gioco è "Guerra Suprema" che vede Rufy determinato nel salvare suo fratello Ace, condannato al patibolo, insieme ad un gruppo di alleati contro la Marina. Questa storyline è esattamente quella del cartoon ma nel videogame può essere giocata da 4 differenti punti di vista: Rufy, Barbabianca, Akainu il cattivo e Ace. Pecca di questa campagna è che sembra relativamente breve: circa 4 ore di gioco e abbiamo già finito.

One Piece Burning Blood è sviluppato da Spike Chunsoft per conto di Bandai Namco che ha commissionato loro lo sviluppo di una licenza così popolare come quella di One Piece. Gli sviluppatori hanno pensato di arricchire l'esperienza di gioco introducendo la vittoria di 50 Trofei nel corso della campagna in single player. Questa è una delle "toppe" degli sviluppatori che hanno anche pensato di aggiungere la modalità VS Ricercato: sotto il vessillo della bandiera pirata vestiamo i panni di cacciatori di taglie radunando un gruppetto di pirati al nostro comando per razziare la varie isolette della mappa.

L'uscita di One Piece Burning Blood è prevista per giugno 2016. Il game è sviluppato per Playstation 4, PS Vita, Xbox One e PC. Si può acquistare su diverse piattaforme online, tra cui il sito ufficiale di Playstation dove è acquistabile ad un prezzo non accessibile a tutti: 69,99€ per la versione standard, 79,99€ per la versione deluxe.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon