Neon Genesis Evangelion, Planet Manga ristampa il secondo volume della serie

Comics / Super Heroes / News - 26 May 2016 10:00

Neon Genesis Evangelion torna in fumetteria con la ristampa del secondo volume che esce oggi grazie alla Planet Manga. La serie completa conta un totale di 14 volumi che sono stati pubblicati in Itali

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Neon Genesis Evangelion esce oggi, 26 maggio 2016, in tutte le fumetterie e online il secondo volume della ristampa di uno dei manga che ha avuto un grandissimo successo. In Italia l’albo è stato pubblicato dalla Planet Manga, sezione dedicata della Panini Comics. Questo manga è stato stampato in tre versioni diverse in Italia, la prima è composta da 28 volumi che sono stati chiamati “edizione sottiletta” perché sono la metà di quelli originali, poi la seconda edizione si chiama “Evangelion Collection” composta di 14 volumi, la terza edizione è la New Collection che viene chiamata più semplicemente “Neon Genesis Evangelion”, anche questa formata da 14 volumi. Di quest’ultima edizione è stata pubblicata la ristampa del primo volume lo scorso 6 agosto 2015 ed oggi viene pubblicata la ristampa del secondo volume.

Il secondo volume del manga “Neon Genesis Evangelion” sarà disponibile da oggi, questo manga ha un totale di 176 pagine con le dimensioni di 13x18 ad un prezzo di 4,90 euro. Il manga è in bianco e nero con qualche pagina a colori. L’albo è stato adattato dall’anime omonimo ed è stato scritto e disegnato dal character designer della serie animata, Yoshiyuki Sadamoto. Nel manga sono state apportate alcune modifiche rispetto alla serie televisiva.

La trama di “Neon Genesis Evangelion” si svolge in una città immaginaria che si chiama Neo Tokyo-3, dopo un evento catastrofico denominato Second Impact ci saranno cambiamenti climatici e cambierà la vita degli abitanti della terra. La causa di questa enorme esplosione è il fallimento di un esperimento su un essere umanoide chiamato Adam, il primo di una serie di nemici chiamati Angeli. Per sconfiggere gli Angeli vengono costruiti enormi umanoidi artificiali chiamati Evangelion. L’adolescente Shinji Ikari viene scelto come pilota di uno dei tre Evangelion e, dopo essere stato lontano dal proprio padre Gendo per ben dieci anni, torna a Neo Tokyo-3 per incontrarlo e per prendere il suo posto sull’ Eva-1. Il giovane Shinji non vorrebbe essere uno dei piloti e non vorrebbe avere il destino della Terra sulle proprie spalle, ma il destino ha scelto per lui ed ora dovrà dimostrare a tutti, ma soprattutto a suo padre, di essere all’altezza del suo compito.

Nel corso degli anni sono stati realizzati diversi spin-off nel mondo di Evangelion. “Evangelion Iron Maiden” scritto da Fumino Hayashi, “Neon Genesis Evangelion The Shinji Ikari Raising Project” scritto da Osamu Takahasi, “Evangelion: Cronache degli Angeli Caduti” scritto da Ming Ming, “Evangelion – Detective Shinji Ikari” scritto da Takumi Yoshimura e “Petit Eva – Evangelion School” scritto da Ryusuke Hamamoto. La serie animata da cui è tratto il manga è stata creata dallo studio Gainax e sceneggiata e diretta da Hideaki Anno, la serie ha contato un numero totale di 26 episodi ed è andata in onda in Giappone tra il 1995 e il 1996. In Italia è andata in onda per la prima volta cinque anni più tardi, più precisamente il 12 dicembre 2000 ed è terminata nel 2002.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon