Mtv Awards: Marco Mengoni spopola e commenta 'i piedi si alzano in volo'
Marco Mengoni trionfa alla terza edizione degli Mtv Awards tenutasi al Parco delle Cascine di Firenze. Tra i presenti anche i The Kolors, J-Ax, Fedez e Noemi. Emis Killa nelle vesti di presentatore

Marco Mengoni. Il cantautore di Ronciglione è il trionfatore indiscusso della terza edizione degli Mtv Awards. il "Guerriero" porta a casa ben tre premi: Superman, Artist Saga e Best Performance. Su facebook, il cantante ha ringraziato i fan dedicando a loro il premio e ha con una foto commentato: "i piedi si alzano in volo". Sul Social network anche una foto del cantante con uno dei premi in mano.
Album Parole in circolo. Anticipato dal singolo "Guerriero" il terzo album del cantautore è stato certificato disco d'oro già nelle prime settimane di vendita e disco di platino in quelle successive. Dall'album sono stati estratti anche i singolo "Esseri umani" e "Io ti aspetto"
Mtv Awards. La terza edizione della manifestazione si è svolta al Parco delle Cascine di Firenze. A fare da padrone di casa Emis Killa che ha presentato l'evento. Si sono esibiti sul palco i The Kolors i vincitori dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi che da tre settimane dominano la classifica di vendita degli album con "Out". Sul palco anche J-Ax e Il Cile con il tormentone "Maria Salvador" e il pluri premiato Marco Mengoni con "Io ti aspetto".
Premi. Oltre a Marco Mengoni sono stati premiati tanti altri artisti. I Santa Margaret hanno conquistato il ‘Tim Best New Generation'. Alessandra Amoroso si è portata a casa il trofeo di Wonder Woman, il Best New Artist è andato aLorenzo Fragola mentre i Dear Jack sono stati premiati come Best Band. A Tiziano Ferro il titolo di miglior video con "Senza scappare mai più".
Mtv. Per chi si fosse perso la diretta sul canale 8 del digitale terrestre, gli MTV Awards 2015 verranno riproposti in differita su MTV lunedì 15 giugno alle 17:40 e martedì 16 giugno alle ore 11.30, mentre MTV Music, canale 67, li ritrasmetterà il 15 giugno alle 21:00, il 16 giugno alle 13:00, il 18 giugno alle 9:00 e il 20 giugno alle 21:00.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione