Moda sci 2014: comfort e tendenza anche sulla neve.

Daily / News - 22 October 2014 16:00

Le vacanze invernali si avvicinano, e come ogni anno gli amanti delle piste da sci iniziano ad annusare inquieti l'aria in cerca delle prime tracce di neve. Eccovi allora qualche utile consiglio, dal

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda sci 2014: discesa o sci di fondo? Questo è il primo grande quesito che divide da sempre gli sportivi amanti delle piste. Ma quali sono le principali differenze che contraddistinguono queste due discipline? Innanzitutto il diverso sforzo muscolare che comportano: la pratica dello sci di fondo, rispetto a quella dello sci da discesa, necessita l'utilizzo di un numero maggiore di muscoli e, dunque, aiuta a tonificare il corpo, migliora la resistenza fisica e contribuisce in più larga misura allo smaltimento degli accumuli adiposi.
Lo
sci da discesa, d'altra parte, ha dalla sua una maggiore componente ludica e presuppone una capacità tecnica superiore a quella richiesta dallo sci di fondo. Inoltre, se praticato nel tempo, questo sport migliora la coordinazione nei movimenti e insegna a mantenere il corpo in costante equilibrio.
Che sugli sci riusciate a eguagliare la classe di Sean Connery nei panni dell'Agente 007, o che preferiate lo stile a spazzaneve, però, due sono le cose che non potete assolutamente farvi mancare: una preparazione adeguata, per non rischiare di farvi male indossando gli sci “a freddo”, e un adeguato
abbigliamento da neve...perché il freddo sulle piste è insidioso, non solo in senso lato!

Vuarnet: anche lo sci può essere chic. A proposito di abbigliamento adatto, se volete unire tutta la praticità necessaria a chi ama praticare sport e il giusto tocco di stile per sentirvi chic anche sulle piste, la risposta c'è e si chiama Vuarnet. Un marchio che parla da solo, e che racconta una storia fatta di tecnica, moda, impermeabilità e comfort.
Lo storico brand francese anche quest'anno ha presentato una collezione degna del nome che porta: quello di Jean Vuarnet detto “Il Bardo”, ex sciatore alpino e allenatore di sci alpino francese, olimpionico nella discesa libera a Squaw Valley nel 1960 e divenuto celebre per tre grandi innovazioni in materia sciistica, ovvero i famosi occhiali da sole in vetro minerale su montatura di nylon, la posizione “a uovo” per migliorare l'aerodinamicità sugli sci e l'uso dei primi sci metallici della storia.
Un passato importante, in cui innovazione, esperienza e curiosità si fondono in un prezioso connubio per dar vita al nuovo: è questa l'essenza della “Ski Collection” di Vuarnet per l'inverno 2014, per lui e per lei. Una linea in cui la ricerca dell'eccellenza e dello spirito sportivo trovano il giusto compendio nei contenuti tecnici e nell'eleganza delle forme.
Giacche, salopettes, leggings, pantaloni e layers tutti realizzati con i migliori tessuti, impermeabili ed elasticizzati in due o quattro direzioni, perché possiate sentirvi al top anche sulle piste più impervie.

Il marchio Vuarnet per Olimpiadi invernali 2014. A riprova dell'unicità e della qualità che contraddistinguono il marchio francese, Vuarnet è sceso in campo in qualità di brand ufficiale della nazionale russa di sci alpino durante le XXII Olimpiadi invernali, che si sono disputate a Sochi dal 7 al 23 febbraio 2014. E' stata la prima manifestazione olimpica invernale ospitata dalla Russia: precedentemente, infatti, l'Unione Sovietica era stata il teatro delle Olimpiadi estive tenutesi a Mosca nel 1980.
Due le località scelte per l'evento, tenutosi interamente entro i confini della municipalità di Sochi: un gruppo d'impianti sulle montagne, a Krasnaja Poljana, e un altro nel parco olimpico di Adler, situato sul litorale del Mar Nero.

Mare o montagna: l'eterno dilemma. E a proposito di mare, l'eterna lotta tra località marine e località alpine è un altro dei quesiti che affliggono le scelte dei vacanzieri.
Ebbene, per mettere d'accordo tutti, eccovi una breve summa delle località in cui quest'inverno potrete sciare senza rinunciare a godervi al contempo la vista del mare: a partire dal fiordo più lungo d'Islanda, dove è possibile godere il panorama delle piste da sci che quasi si gettano nell'Oceano Atlantico. Per passare poi agli impianti sciistici di Etna Nord, quelli di Piano Provenzana, incorniciati dallo sfondo di Taormina e del mar Ionio.
O ancora il Monte Hutt in Nuova Zelanda, il Monte Carpegna nelle più vicine Marche, Ushuaia in Argentina, Passolanciano-Majeletta nel nostrano Abruzzo... Insomma, che siate convinti esterofili o amanti dei panorami sciistici lovali, non perdete tempo: le vacanze sono vicine. E tutto il mondo è sciatore.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon