Moda pantaloni 2015: le ultime novità degli intramontabili jeans

Comics / News - 18 November 2014 08:00

Jeans, jeans e ancora jeans. L'autunno-inverno 2014-2015 presenta nuove tendenze per i denim-dipendenti: larghi, a vita alta, strappati e slavati stile vintage. Da sfilata, da ufficio o streetstyle, i

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Jeans 2015. Jeans: il grande classico che non tramonta mai, ma che ogni anno presenta qualche nuova caratteristica per rinnovarsi e farci sentire sempre fashion. L’autunno.inverno 2014-2015 porta con sé vari aggiornamenti sulle tendenze denim che non potrete farvi sfuggire e che noi ora vi presentiamo per una stagione all’insegna della moda e del tanto amato jeans. La prima nuova ed evidente caratteristica è l larghezza. Addio ai vostri skinny? No, quelli rimarranno sempre in voga, ma quest’anno i jeans saranno più larghi, per la gioia dei corpi meno filiformi.

Jeans dei vip. Volete prendere qualche utile spunto dai jeans dei vip? Durante le settimane della moda abbiamo visto modelle come Manon Leloup e Hanne Gaby Odiale in jeans larghi, larghissimi, dall'aspetto vissuto, vintage. Manon Leloup li indossa con una elegante giacca nera, Hanne Gaby sottolinea il mood 'casual-cool' di questo tipo di jeans, utilizzandoli con una maglietta e tirando su una gamba dei pantaloni, fino al ginocchio, in un'asimmetria molto cool. Sono ampi anche i jeans delle fanciulle che gravitano intorno alle location delle sfilate di moda. Spesso e volentieri questi modelli vengono indossati con il tacco, per una silhouette più snella e slanciata. Molto trendy sono anche i pantaloni in denim leggermente svasati, abbinati ad una bella giacca o a un cappottino scelto con cura. Un esempio è Miraslava Duma. Guardate e copiate!

Vita alta. La vita alta, la gioia delle ragazze un po’ bassine. Stiloso e anche un po’ vintage, il jeans a vita alta si può indossare con T-shirt e camicie dentro i pantaloni per accentuare il punto vita stretto e fingere lunghe e magre gambe, se già non le avete. Rimarranno comunque di moda anche i jeans a vita media o bassa, anche se il mood del jeans a vita alta ha un suo fascino speciale. In auge adesso lo stile “jeans vissuto”. Strappati, bucati, lavati vintage, i jeans più trendy al momento son così. Per gli audaci lo strappo è molto evidente, fino a scoprire le gambe nella loro quasi totalità; chi preferisce, invece, seguire timidamente la tendenza autunno-inverno 2014-2015 si accontenta di piccoli taglietti e dello slavato accennato.

Colori jeans 2015. Il blu. Blu chiaro, slavato ma non solo. Il colore preferito del momento è il blu, più ancora del nero o di altri colori. Vanno alla grande tonalità chiare, slavate ma anche dei blu intermedi, senza necessariamente sottolineare il 'vissuto' che sembra dominare lo streetstyle di questo momento. Sono soprattutto queste tonalità le più eleganti. Si lasciano indossare sempre e ovunque, addirittura in ufficio se abbinato con una bella giacca e un decolleté. Un esempio eloquente del jeans 'da ufficio' è la direttrice di Vogue France Emmanuelle Alt. Ma non dimentichiamo quanto può essere davvero chic il denim scuro. Basta guardare l'abbinamento della modella Pauline Hoarau oppure il completo di Yasmin Sewell.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon