Moda Pancetta, tutto il sapore del barbecue per indomiti extreme grillers

Daily / News - 04 August 2014 14:00

Non temono d'oltrepassare le frontiere del gusto. Nè di ritrovarsi con qualche chilo di troppo (e con la fatidica pancetta, che pure amano tanto mangiare). Sono il popolo dei barbecue lovers. D

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda Pancetta. "Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle" sostiene un celebre aforisma. "Uomo di pancia, uomo di sostanza" recita una perla di saggezza popolare. Se non bastasse, pare che sondaggi di qualche anno fa indichino i maschi ideali in individui dotati di pancetta e pure un po' pelosi! Persino la mitologica Salomè ce la immaginiamo con ventre rotondo mentre seduce nella sua danza dei sette veli... È risaputo d'altronde come gli arabi prediligano femminilità formose, in cui l'adipe è segno di salute. Insomma la moda pancetta è una tendenza ancestrale sempre glamour.

Pancetta di maiale. L'addome costituisce un tratto particolarmente delicato di ciascun essere vivente. Sensibile, vitale ed anche appetitoso per quanti sono fan della carne e dei sapori del barbecue. La pancetta di maiale qui in Italia va alla grande in cucina, tanto da risultare nella lista dei prodotti tradizionali agroalimentari di ben una dozzina di regioni. Nei paesi anglosassoni, in Cina ed in Corea, è sostituita dal cosiddetto bacon, una sorta di pancetta che può venire ricavata anche dal fianco o dalla schiena del suino. La pancetta sembra essere una moda incontestabile, a tavola e nella vita.

Barbecue lovers. Lo sanno bene i barbecue lovers, ovvero i sostenitori della moda pancetta per eccellenza: quelli che amano sollazzarvisi oltrepassando con passione le frontiere del gusto e non temono di vedersela poi comparire sotto forma di rotolino sul proprio corpo. Quelli che la cuociono alla brace con minuzia e golosità. I signori del barbecue tagliano la pancetta a fette (più sono spesse e più risultano semplici da gestire sopra la griglia) e la preparano con sguardo lussurioso prima di papparsela cupidigiosamente. Amano consumarla con pane e condimenti vari. Ma soprattutto insieme ad altra carne: pollo, bistecche, salsicce e chi più ne ha più ne metta!

Extreme grillers. Esistono persino gli extreme grillers, soggetti dediti al godimento culinario che puntano alla più completa qualità di quanto grigliano e talora prediligono l'avventura, divertendosi, soprattutto nella bella stagione, a realizzare insoliti barbecue in locazioni quali ponti di bonifica, greti di fiumi ed addirittura rotonde stradali! Fare barbecue è una tendenza per indomiti che paiono non fermarsi davanti a nulla. Perché il piacere del palato non conosce confini e si fa beffe di quei dettami estetici che vorrebbero un ventre piatto. La pancetta, che sia prelibato alimento da mangiare o morbidoso rotolo a corredo del fisico umano, costituisce una moda cui non rinunciare. Un dettaglio trendy in cui indulgere appare irresistibilmente peccaminoso... Ed allora: buon appetito a tutti!

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon