Moda militare 2015: donne in trincea!

Daily / News - 19 October 2014 12:00

Moda militare 2015, per un anno all'insegna della divisa. Dai cappotti doppiopetto con bottoni dorati che richiamano le classiche divise militari, a eco pellicce verde oliva: il military chic spopola

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Military chic style. Il 2015 è l'anno del military chic style. Sulla scia del camouflage che l'anno scorso ha riempito i nostri armadi, la donna decisa e combattiva sceglie ora, per la stagione fredda, la divisa mimetica: indumenti caratterizzati da macchie di colore che dal verde vanno al delicato beige con sfumature tutte militari. Questo modello tanto amato dagli stilisti si fonde, per l'autunno/inverno 2014-2015, con capi cool dai volumi over, in particolare giacche, pantaloni e cappotti. L'atteggiamento nell'indossare questi abiti però non è affatto aggressivo, anzi se mai sexy e ironico, per strabiliare tutti con un fascino... da trincea.

Cappotti 2015. L'icona del military chic style è il cappotto per l'inverno 2015. Per seguire questa tendenza moda 2015 che vede la divisa militare al centro del ciclone, ci sono poche semplici regole da considerare: volumi morbidi ma non svolazzanti, over ma stretti sui punti strategici per dare risalto alla femminilità come spalle e girovita. Doppiopetto con bottoni a contrasto e dettagli ricercati sarà il must have per l'inverno 2015. Ci dà l'esempio la meravigliosa Rihanna, un'icona di stile da prendere come esempio. Anche le linee del trench coat saranno molto trendy, come dimostrano le proposte di Alexander McQueen, Paul & Joe e Alexander Wang. I dettagli saranno tasconi, complementi metallici e revers ampi.

Pellicce military chic. Una tendenza della moda inverno 2015 sarà la eco-pelliccia. Un must have del military chic style sarà proprio la pelliccia declinata nei colori militari come il verde oliva scuro e tutte le nuance delle divise militari. Per le amanti del low cost e del cool, H&M ha lanciato sulle passerelle parigine splendide pellicce verde oliva scuro. Ma quest'anno la tendenza di frontiera è data non tanto dal camouflage, quanto dai tagli che rivisitano in modo glam le classiche divise di ordinanza e che si sposano con le tendenze del momento, come la pelliccia.

Pantaloni cargo. Per completare in modo veramente glam il vostro military chic style 2015, non possono mancare all'appello i pantaloni cargo, must have per tutte le donne che della trincea hanno fatto uno stile. Si tratta di pantaloni dritti e morbidi, con tasconi. Fanno tendenza i pantaloni cargo a vita alta che conferiscono a questo capo maschile una femminilità tutta militare. A questo indumento vanno abbinati anfibi scuri stile Dr Martens o stivali, come propongono AF Vandervorst, Isabel Marant e Hache. Anche il tacco vertiginoso può dare quel tocco decisamente affascinante a questi outfit. Ma per le donne amanti della gonna non c'è problema: anche abitini dal taglio militare saranno molto cool per l'autunno/inverno 2014-2015. Quindi, un anno all'insegna del fascino della divisa... al femminile però!

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon