Moda Mare 2014: ritorna sul podio il costume intero

Daily / News - 22 May 2014 12:00

Cosa propone la moda mare 2014? Costume intero o bikini? L'importante, al di là di quello che detta la moda, è scegliere il costume che più vi soddisfa: non è il vostro cor

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda mare estate 2014. L’estate con le sue promesse di relax e tanto sole è ormai alle porte. E con lei fa capolino nei pensieri di uomini e donne: “ il mio fisico è pronto per la prova costume? Forse dovevo iscrivermi in palestra…!”. Ecco che ci sentiamo in obbligo di perdere peso e si innesca una ricerca compulsiva sul web su come perdere peso in una settimana con strambe diete che promettono chissà quale miracolo. Non avete mai pensato che si potrebbe esaminare il ‘problema prova costume’ da un altro punto di vista? Ovvero non è il vostro corpo che si deve adattare ad esso, ma è il costume che si deve adattare al vostro fisico.

Se vi sentite a disagio per le vostre generose curve, niente panico! Il segreto per trovare un costume che vi piace è sapere cosa vi sta bene, quindi un capo che metta in mostra le parti del vostro corpo che apprezzate di più, senza per questo avere timore di coprire maggiormente quelle che magari amate meno.

Si avete un décolleté prosperoso, siatene orgogliose e mettetelo in mostra scegliendo un modello di bikini a reggiseno che offra il giusto supporto. Se il vostro cruccio punto è il giro vita, potete invece indirizzare il vostro acquisto su uno slip a vita alta che attrae l’attenzione proprio sul punto vita. Se l’idea di un top senza spalline non vi soddisfa, potete sempre scegliere un costume con scollo all’americana. Se le smagliature sui fianchi sono un problema, scegliete uno slip con ruches.

Brand quali H&M, Evans, Topshop, ASOS e Torrid offrono moda mare plus-size. Anche la modella Robyn Lawley ha all’attivo una linea di costumi che copre la gamma di taglie dalla 40 alla 50. È disponibile in tutto il mondo; inoltre, il modello intero Almost French è stato persino indossato da Beyoncé nel video di No Angel.

La moda mare 2014 punta su una collezione che riscopre il valore dei costumi coprenti e della raffinatezza dettata dalle versioni intere. Esotismo accattivante in particolare, è la sfumatura di modelli dalle fantasie floreali insolite o dai materiali eccentrici, piume e borchie, che investe i due pezzi di griffe come Verdissima e Ritratti. Tra i colori predominanti, oltre a quelli tradizionali, si intravedono lavaggi insoliti e ghirigori tie-dye dal richiamo hippie. Dopo una tendenza in linea con la natura e lo spirito selvaggio che l’attraversa, la moda mare dell’estate 2014 fa emergere la vena più futuristica e hi-tech. Victoria’s Secret propone soluzioni tutte incentrate sul potere del colore e sull’efficacia visiva di tessuti aderenti e fluorescenti. Vicotria’s Secret privilegia nei suoi costumi il modello a fascia e la tinta unita, nero, bianco e rosso; e spesso arricchiscono la propria personalità con perline e fiocchi su slip e parte superiore.

Sono tante le proposte della moda per regalare a ogni femminilità la propria espressione più naturale. Quindi non state in ansia pensando a come apparirete in costume. Al contrario! Concentratevi su pensieri positivi immagginandovi finalmete rilassate e sgombri da ogni pensiero comodamete sdraiati in riva al mare a godervi le meritate vacanze.  

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon