Moda inverno/autunno 2014: quali sono i colori giusti?

Daily / News - 15 November 2013 17:34

L’inverno è ormai arrivato e con lui si mette mano al guardaroba, cercando di non riempire l’armadio del colori monocromo quali grigio/nero/marrone. E allora, quale tinta indossare per avere un look v

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

L’inverno è ormai arrivato e con lui si mette mano al guardaroba, cercando di non riempire l’armadio del colori monocromo quali grigio/nero/marrone. E allora, quale tinta indossare per avere un look vitale anche nelle giornate più grigie e fredde? A darci utili consigli hanno provveduto le varie sfilate di moda susseguitesi da Milano a New York, in cui sono trapelati i colori che la faranno da padrone in questo inverno/autunno 2014. inverno.

Il colore Re che dominerà indisturbato i guardaroba di uomini e donne è il bordeaux: spazio libero quindi alla fantasia, utilizzando questa tinta in tutte le sue sfumature e si andrà sul sicuro. Si potrà spaziare da un ‘autorevole’ bordeaux dai toni più profondi e intensi oppure lasciarsi trascinare dai più ammalianti bordeaux che tendono al fucsia. La combinazione del bordeaux con il nero e il grigio molto scuro è il top dell’abbinameto.

Altro indiscusso capolista dei colori da scegliere in questa sagione sarà il blu. Che sia acceso ed elettrico da accostare al nero e bianco, o profondo come il mare difficile da distingue al nero per look più ‘in’, indossando il blu si è sicuri di avere una mise adatta ad ogni occasione . Il colore blu deve il suo successo sopratutto al jeans, tessuto che non può mancare in nessun guardaroba.

Chi segue la moda lo sa: quest’anno è stato l’anno del verde smeraldo. Chi ama questa tonalità non deve preoccuparsi né mettere in cantina abiti di questo colore. Infatti anche nell’inverno 2013 il verde continuerà ad avere il suo spazio nella moda ed essere presente nei colori di tendenza, ma con sfumature nuove. I toni più sgargianti lasciano spazio al verde dei boschi d’inverno, scuro e profond e all’intramontabile verde militare con tendenze ad avvicinarsi ai toni grigi.

E naturalmente in un guardaroba trendy non può mancare il rosso. Simbolo di seduzine, il classico colore rosso è protagonista degli abiti più sexy femminili di questo inverno, mentre il rosso mattone rappresenta un colore perfetto per caldi maglioncini di lana.

L’estate ha sgomitato per accapararsi un posto nella moda più ‘fredda’ dell’anno ed è riuscita ad imporsi con ben tre colori chiari come il rosa pallido, il grigio chiarissimo e il bianco panna. Saranno loro i colori perfetti per i maglioni di lana che daranno un tocco light ai toni scuri che si indosseranno.

Naturalmente, le donne che prestano la massima attenzione al mix di colori tra il vestiario, non possono trascurare la manicure, piccoli dettagli fashion che spopolano nel mondo della moda. E allora, qual è per questo inverno il colore giusto da stendere? La scelta non manca ed è pronta ad accontentare tutti i gusti. Si va dai colori più intensi e accesi per le appasionate delle unghie colorate, a quelli più discreti per le più riservate.
Il fattore a cui si deve prestare attenzione è la lunghezza. Infatti le unghie vanno bene anche se hanno una lunghezza naturale e se si decide di tenerle più lunghe si deve ricordare di dare alle unghie una forma tondeggiante.
Per quanto riguarda il loro look, saranno due le tendenza predominanti e in netto contrasto tra di loro. Sulle passerelle si sono viste unghie prive di colore, ovvero al ‘naturale’. Il consiglio è quindi quello il nude look di scegliere colori di smalto dalle tinte tenui, come il color carne o rosa pastello, molto delicati. L’effetto che ne verrà fuori è quello di una manicure raffinatissima e di grande impatto, che si abbina bene ad ogni look.

Tra il freddo che avanza e il sole che si vedrà sempre più raramente, per fortuna ci pensa la moda a dare brio e vitalità al gelido inverno. In fondo, anche un maglione dai vivi colori può incidere in positivo sull’umore di chi lo indossa.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon