Moda ballerina primavera estate 2014: il must della bella stagione

Daily / News - 19 May 2014 14:15

Quale ballerine saranno più trendy per la primavera estate 2014? Comode, colorate indossabili in ogni occasione per apparire super sia di giorno che di sera, ecco cosa propone la moda ballerine

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda ballerina primavera estate 2014. Per chi ama la scarpa elegante e di tendenza ma non ama stare sui trampoli in equilibrio instabile ecco la soluzione di tendenza che propongono le case di moda: le ballerine. Le scarpe flat hanno ormai conquistato da tempo i cuori dei più dubbiosi e affezionate al buon vecchio tacco dodici. Comode, colorate indossabili in ogni occasione per apparire super sia di giorno che di sera, ecco cosa propone la moda ballerine per la stagione primavera estate 2014.

Se l’idea delle scarpe troppo basic non è di vostro gradimento e non stuzzica la vostra fantasia, c’è il modello di Aquazzura in suede nero con lacci alla caviglia, oppure quello similare firmato Narciso Rodriguez , in variante black and white. Molto chic e tra le scelte più richieste, è la versione mary jane, le trovate da Zara color rosa cipria con cinturino dorato, da Sophia Webster con punta romantica in pizzo e da Shelly London . Ideali sia per le giornate in cui dovete correre a destra che per le serate più tranquille sono le Jimmy Choo in vernice nella tonalità pallida del corallo, oro rosa profilate in pelle per Gianvito Rossi , e McQ in tinta naturale con decorazione nera sul retro. Se il vostro animo è più romantico allora la scarpa adatta a voi è quella a fiocco in bianco-nero di Miu Miu , oppure per l’accoppiata accesa di color nude e arancione firmata Tory Burch . Sfumature primaverili per le slingback diPollini , impreziosite da fibbia in argento, mentre Versace punta sulla vernice celeste con medusa riprodotta in punta. Bicolore blu e fucsia le d’orsay di Pierre Hardy . Ispirata alla natura che si risveglia con un’esplosione di fiori è invece la ballerina di Dolce&Gabbana , accessorio da abbinare anche banalmente a jeans e camicia, non risultando comunque scontate.

E, udite udite, la ballerina primavera estate 2014 si rinnova anche nella sua linea. Infatti oltre al classico modello con punta tonda, (che comunque non passa mai di moda), per la nuova stagione si aggiunge il modello a punta, proposto da numerosi brand come Pretty Ballerinas.

Nella sua collezione spring-summer 2014 Pretty Ballerinas presenta modelli con punta triangolare e fiocchetti, tutte in pelle colorata con un effetto vedo non vedo. Le nuance proposte sono perfette per l’estate, molto allegre e accese: fucsia, arancione, giallo, blu, verde e rosa pastello. Da indossare per il giorno con un look glamour, Pretty Ballerinas opta per ballerine in pelle e suede con punta a contrasto; per un look più bon ton ma con un tocco grintoso, la proposta per la sera si fa scintillante o minimal ma sempre con dettagli borchiati, così da non rinunciare al trend del momento.
Non c’è che da sbizzarrirsi! Scegliete voi il colore e la forma che più si adatta al vostro stile, con la certezza che sarete comunque trendy!

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon