Minions Banana, Mondadori pubblica il fumetto dei simpatici assistenti del 'cattivissimo' Gru

Comics / News - 01 September 2015 08:00

Minions Banana è il fumetto dedicato ai simpaticissimi assistenti dei più malvagi della storia. Edito da Mondadori, l'albo è uscito due giorni prima del film "Minions"

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Minions. Esistono fin dall’alba dei tempi e hanno… “il fascino dei cattivi”, nessuno è in grado di resistergli e piacciono a tutti, grandi piccini, buoni o malvagi. Forse nel loro caso non si può proprio parlare di fascino, ma di un’attraente e goffa simpatia a cui non si può certo essere indifferenti. Dal film al fumetto, in occasione dell’uscita al cinema di “Minions” il film - lo spin-off di “Cattivissimo me” e “Cattivissimo me 2” - Mondadori Comics pubblica in Italia l’albo dedicato ai più bizzarri assistenti dei cattivi.
Il fumetto è uscito il 25 agosto scorso ed è firmato da Didier Ah Kook e Renaud Collin.

Minions fumetto. La carta ha anticipato il grande schermo e così, l’albo dedicato ai Minions è arrivato il 25 agosto, ben due giorni prima l’uscita nelle sale del film prequel di “Cattivissimo me”, che racconta la loro storia. La serie è stata pubblicata da Titan Comics, il primo numero è uscito il 17 giugno. Scritto da Didier Ah-Koon e disegnato da Renaud Collin, che ha creato anche le copertine, l’albo raccoglie una serie di divertenti storie aventi per protagonisti i goffi e simpatici assistenti di Gru. Stuart, Kevin, Bob e il resto della gang promettono delle belle anche su carta. In America il progetto prevede l’uscita di quattro volumi, due edizioni con copertina rigida e anche una raccolta tascabile. Per ora, fino a luglio, sono usciti due volumi.

Minions Film. Uscito il 27 agosto con il contributo di Universal Studios e Illumination Entertainment, lo spin-off/prequel di "Cattivissimo Me", diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, narra la storia dei simpaticissimi assistenti di Gru. Difficile da credere ma, come spiega lo stesso Alberto Angela, che nel film è la voce narrante, i Minion esistono fin dall’alba dei tempi e il loro unico scopo è servire i più spregevoli e cattivi individui. Dal T-Rex, fino a Napoleone anche loro attraversano un momento di crisi. Senza nessun cattivo da seguire, Kevin, Bob e Stuart partono alla ricerca di un nuovissimo cattivo, il lungo viaggio li porta fino a una nuova potenziale padrona: Scarlet Sterminator (Luciana Littizzetto). Il film è il prequel di “Cattivissimo me”, è nel 1968, infatti, che i simpatici Minion conoscono il loro fedele cattivo Gru.

Cattivissimo me . Pazzi per le banane e tuttofare dell’aspirante cattivo Gru, i Minion fanno la loro prima comparsa nel 2010 con il film “Cattivissimo me” diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud. Tra i motivi del successo del film che ha avuto anche un sequel in “Cattivissimo me 2”, ci sono proprio loro i Mionion poi resi protagonisti di una serie di divertenti cortometraggi e in fine di un film.

Uscita. Il volume dedicato ai Minions è stato pubblicato da Mondadori, uscito il 25 agosto, l’albo firmato da di Didier Ah-Koon e Renaud Collin, conta 48 pagine a colori in formato 21×28 centimetri e costa 9,99 euro.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Cattivissimo Me 4

Cattivissimo Me 4: news, gallery ed aggiornamenti sull'uscita della serie UniversalLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon