Metallica, 30 anni di Master of Puppets: chiedono aiuto ai loro fan
Iniziano i preparativi per festeggiare il trentennale dell'album "Master of Puppets" e i Four Horseman chiedono ai loro fan di cooperare al progetto.\r\n
Crowdsourcing. I Metallica, la band tra le più osannate nel panorama della musica metal, sono in procinto di festeggiare i trent'anni della pubblicazione del loro terzo album “Master of Puppets”, tra i più rilevanti per la carriera del gruppo e hanno pubblicato su loro sito ufficiale un'annuncio indirizzato a tutti i loro fan.
L'idea è quella di realizzare un volume che raccolga svariato materiale inedito di quel periodo, che comprenda il momento della realizzazione fino a tutto il tour promozionale che li portò in giro per il mondo tra il 1986 e il 1987 e che ricordiamo, fu tragicamente segnato dalla scomparsa del bassista Cliff Burton, deceduto in un incidente stradale con il tour bus. Così chiedono pubblicamente a chiunque sia in possesso di materiale iconografico, foto, aneddoti o quant'altro di quel periodo, di farglielo pervenire in modo che il curatore Matt Taylor, cercherà di far confluire ciò che ritiene più interessante nella pubblicazione. “Vi siete portati una macchina fotografica a un concerto? Ci avete incontrato in un negozio di dischi o in un bar? Avete qualche scatto o qualche storia interessante in qualche modo connessa al disco o al tour? E' quello che stiamo cercando. Foto venute male, sfuocate o sovraesposte? Prenderemo tutto. Niente è troppo insignificante per noi. Vogliamo che anche voi siate parte del nostro progetto".
Oltre a ciò ovviamente saranno presenti interviste varie ai personaggi che gravitavano intorno alla band in quel frangente, tra produttori, manager, staff della casa discografica e del tour, nonché anche una chiacchierata con i familiari di Cliff, che si sono concessi volentieri.
Dove inviare il materiale. Per chi di voi fosse interessato e avesse realmente del materiale che ritiene possa risultare interessante, può liberamente inviare il tutto al seguente indirizzo di posta elettronica. [email protected], e le specifiche su come inviare gli eventuali contenuti, verranno forniti direttamente tramite posta.
Cenni sulla band. Proprio con la pubblicazione di “Master of Puppet”, i Metallica si imposero al grande pubblico, raggiungendo secondo molti l'apice compositivo della loro carriera. Fu il loro primo album a superare le 500.000 copie vendute. Attualmente l'album è a quota oltre sei milioni di copie.
Il vero successo commerciale invece arrivò nel 1991 con il loro omonimo album, meglio conosciuto come “Black Album”, per la sua copertina completamente nera. Un album che allargò molto le direzioni musicali, grazie a sonorità sempre dure ma più semplici e orecchiabili, divenendo così una delle realtà musicali di maggior successo del periodo in ambiente rock.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max