Marvel Comics Spider-Man 2099 #1 Miguel O'Hara torna nel 2015 con un nuovo inizio

Comics / Super Heroes / News - 12 October 2015 10:00

Spider-Man 2099 torna con un nuovo fumetto, che uscirà il 14 Ottobre 2015 in America, e questa volta si riparte con il numero 1. La Marvel Comics ha deciso di far ricominciare tutto per Miguel

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Spider-Man 2099 #1. La Marvel Comics ci presenta di nuovo Spider-Man 2099. L’Uomo Ragno del futuro torna il 14 ottobre 2015 con una nuova serie regolare che ricomincia con l’albo numero 1. Ritroviamo Miguel O’Hara non più nel futuro, ma come l’avevamo lasciato nell’ultimo albo della Marvel: si trova nel presente ed è occupato con Peter Parker nelle Parker Industries. All’interno delle Parker Industries avrà un suo team personale, tra i tanti farà parte di questo gruppo anche Roberta Mendez (Captain America 2099), inoltre anche il gruppo Alchemax continuerà ad avere un ruolo importante.

Fumetto. Il nuovo fumetto Spider-Man 2099 #1 è l’albo della serie regolare della Marvel Comics che uscirà in edicola e fumetteria in America dal 14 ottobre 2015. Anche questa volta la Marvel ha deciso di chiamare Peter David il creatore di Spider-Man 2099 per scrivere la serie regolare, con l’aiuto del disegnatore Will Sliney, che questa volta ha dovuto ritrarre Spider-Man con il costume creato appositamente da Kris Anka. Tra i tanti nomi che hanno lavorato alla nuova serie troviamo Francesco Mattina, realizzatore della prima cover.

Trama. Il nuovo fumetto di Spider-Man 2099 inizia con Miguel che si trova nel tempo presente, adesso in questo mondo ha un lavoro regolare alla Parker Industries, una relazione regolare e una vita che si può definire normale. Ed è in questa parvenza di normalità che decide di appendere al chiodo la sua identità da supereroe e decide di far cessare Spider-Man 2099. Ma la normalità dura molto poco, infatti una nuova minaccia compare nella sua vita e mette in pericolo tutto quello che si è creato, dovrà indossare di nuovo la sua tuta e far tornare sul campo di battaglia Spider-Man 2099. Miguel tornerà nei panni del supereroe più grintoso che mai.

Autori. Sia l’autore Peter David che il disegnatore Will Sliney in un’intervista si sono dichiarati entusiasti di poter lavorare di nuovo sul personaggio di Spider-Man 2099. Sono stati felici di poter continuare a parlare della vita di Spider-Man da dove l’avevano interrotta nell’ultimo fumetto. Inoltre in questa albo nuovo di zecca, Spider-Man 2099 vestirà una nuova tuta disegnata da Kris Anka che permetterà al nostro protagonista di avere pose molto più dure e potenti, soprattutto mentre plana.

Storia del personaggio. Spider-Man 2099 è un prodotto della linea Marvel 2099. Nato nel 1992 dalla mente di Peter David e dalle matite di Rick Leonardi è una reinterpretazione di Spider-Man ambientata nel futuro. Miguel O’Hara è un genetista che lavora nell’azienda Alchemax, una megacorporazione, che influenza quasi tutto il nord America. Miguel lavora ad esperimenti sulla mutazione genetica degli animali e, quando scopre che il suo capo vuole applicare questi studi agli esseri umani, fa di tutto per impedirglielo. Durante la lotta rimane contaminato e dopo l’esplosione Miguel riesce ad uscirne vivo, ma mutato. Si rende conto di aver acquisito le stesse capacità dell’ormai dimenticato Uomo Ragno eroe del ventesimo secolo. Spider-Man 2099 rispetto al corrispettivo del ventesimo secolo ha riflessi, velocità e forza molto più sviluppati, inoltre è dotato della “visione accelerata” con la quale può reagire più velocemente agli attacchi. Sulle punte delle dita ha degli artigli retrattili che inoculano veleno paralizzante e negli avambracci ha delle ghiandole che producono delle ragnatele naturali.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon