In Dubious Battle: il nuovo film di James Franco con Selena Gomez

Cinema / Comedy / News - 12 October 2015 08:00

In Dubious Battle, il nuovo film diretto e interpretato da James Franco, racconta di un uomo che, negli anni '30, cerca di organizzare uno sciopero dei raccoglitori di frutta nel sud della California.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

In Dubious Battle. E’ un film di genere drammatico Usa del 2015, diretto dall’attore e regista James Franco ("The Interview") e basato sul romanzo omonimo datato 1936 del Premio Pulitzer John Steinbeck. Il romanzo è conosciuto in Italia come "La Battaglia” ed è stato adattato per il grande schermo grazie alla sceneggiatura di Matt Rager, che ha già collaborato con Franco in "As I Lie Dying", trasposizione cinematografica del romanzo “Mentre morivo” di William Faulkner, pubblicato nel 1930. “In Dubious Battle” è prodotto da Rabbit Bandini Productions di James Franco con la That’s Hollywood Pictures in collaborazione con l’italiana Ambi Pictures, che ha già prodotto i recenti "The Humbling" con Al Pacino e "All Roads Lead to Rome" con Sara Jessica Parker.

Trama. “In Dubious Battle”, diretto da James Franco, è un film tratto dall’omonimo romanzo del 1936 - in Italia conosciuto come “La Battaglia” - del Premio Pulitzer John Steinbeck. La pellicola è ambientata nell’America anni ’30, in un periodo di lotta tra lavoratori e capitalisti. La narrazione si concentra da un lato su un uomo, Jim Nolan (Nat Wolff), un attivista per "il Partito”, che cerca di organizzare uno sciopero dei raccoglitori di frutta nel sud della California. Dall’altra parte ci sono invece i tentativi dei capi delle posizioni politiche più radicali di organizzare e guidare i braccianti e di provvedere ai loro bisogni. In mezzo, la domanda di Steinbeck: fin dove è possibile nascondere lo sfruttamento?

Cast e personaggi. “In Dubious Battle” ha un cast all stars: oltre a James Franco ("Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie"), nella parte di Mac McLeod (oltre che regista del film), troviamo il giovanissimo attore e musicista statunitense Nat Wolff, classe 1994, famoso soprattutto per aver interpretato se stesso nel film "The Naked Brothers Band: The Movie", nei panni di Jim Nolan; la cantante Selena Gomez, ex di Justin Bieber, nel ruolo di Lisa London; Vincent D’Onofrio ("Full Metal Jacket") interpreta Al Anderson; Robert Duvall ("Fuori in 60 secondi") è Bolton; Ed Harris ("Appaloosa") è Joy; Bryan Cranston (Argo) interpreta invece Xerife.

Selena Gomez. L’attrice, cantante e stilista statunitense, classe 1992, si è imposta al grande pubblico inizialmente grazie alle serie televisive della Disney. Oggi, ad appena 23 anni, Selena è una star mondiale. Ha riempito le pagine della cronaca rosa grazie alla tormentata love story con Justin Bieber. Adesso che la passione è terminata, almeno ufficialmente, si rincorrono i rumors per indovinare il nome della sua nuova fiamma. Le ultime davano quasi per certa la passione tra la Gomez e Charlie Puth, 22enne cantautore statunitense, al debutto pochi mesi fa con il singolo "Marvin Gaye". E’ stata la stessa Selena, tuttavia, a smorzare gli entusiasmi, precisando sui social come tra lei e Charlie sia in corso una semplice amicizia e nulla più. Ad ogni modo Selena Gomez oggi è cresciuta, e il cambiamento - da candida fidanzatina d’America a ragazza pronta a sfoderare il suo lato più sexy - lo ritroviamo anche nel suo lavoro. “Revival”, la cover del suo nuovo album, la ritrae a sorpresa soltanto un paio di slip addosso, e pure il suo prossimo video, “Me & The Rhythm“, lascia poco all’immaginazione.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon